V, è il molto più semplice titolo originale della serie degli anni ottanta da noi da noi diventata V-Visitors e ormai oggetto di culto. Nata come miniserie in due puntate per la NBC nel 1983 e creata da Kenneth Johnson, vedeva poi un'altra miniserie in tre parti nel 1984 V: The final Battle che però veniva abbandonata da Johnson per disaccordi creativi con la rete.

Seguiva poi una serie intitolata solo V: The Series, durata 19 episodi tra l'84 e l'85 e poi cancellata e infine ovviamente lo sfortunato remake della ABC con Morena Baccarin nei panni della regina aliena, che durò solo due stagioni, concludendosi ovviamente con un cliffhanger destinato a rimanere tale per sempre.

Ma nei giorni scorsi Kenneth Johnson ha rilasciato un comunicato ufficiale: 

Siamo felici di annunciare la collaborazione con la Desilu Studio per  portare nel ventunesimo secolo questa storia senza tempo e più che mai attuale della resistenza contro una tirannia. 

V sarà il primo capitolo di una trilogia cinematografica che racconterà l'intero arco narrativo come lo avevo sempre concepito.

A qualcuno il nome Desilu può suscitare qualche emozione: si trattava infatti della casa di produzione fondata dall'attrice comica Lucille Ball e suo marito, l'attore Desi Arnaz, i quali nel 1964 acquisirono i diritti di un certo telefilm chiamato Star Trek, producendo le prime due stagioni prima che la casa di produzione venisse assorbita dalla Gulf&Western per poi diventare la Paramount Television.

Anche se la library della Desilu appartiene da tempo ovviamente alla CBS, il marchio è stato acquisito dall'imprenditore Charles B. Hensley, il quale hai in programma di lanciare una nuova casa di produzione di cui V è il primo progetto in cantiere.  

A sua volta, il vice-presidente della casa di produzione Steven Posen ha aggiunto:

V è un franchise ancora molto potente e miliardario, non potremmo essere più entusiasti e onorati di portare questo film ai milioni di fan in tutto il mondo.

Non ci sono ancora informazioni su cast, regia e data di arrivo, ma voi cosa ne pensate, c'è spazio sul grande schermo per i rettiloni di V-Visitors?