Maura fa un lavoro molto particolare. Valuta i figli futuri: sulla base del DNA un sofisticato computer proietta una simulazione di come sarà il bambino, una volta che sia nato e cresciuto. Maura lo analizza, gli fa qualche domanda, poi spegne la simulazione e scrive una valutazione.

Maura ha successo nel suo lavoro. Ma al di fuori di esso, la sua vita è più problematica. Mara ha perso una figlia, il marito l'ha lasciata, e ora lei si aggrappa alle abitudini, ai ritmi quotidiani, al lavoro, a qualche piccola ossessione. Finché non viene quel giorno, il giorno più brutto dell'anno. Quello in cui sua figlia, Wendy, avrebbe computo gli anni. Come sarebbe stata Wendy, a sette anni? La crisi questa volta è più dura del solito, e Maura cede: fa quello che non avrebbe mai dovuto fare, mescolare vita privata e lavoro…

What If Wendy è un corto uscito proprio nei giorni scorsi (non è neppure ancora su IMDb), diretto da James Sims (all'attivo qualche altro corto) e interpretato dalla bravissima Meredith Patterson, attrice quarantenne comparsa in molte importanti serie tv (tra le altre anche Person of Interest).

Buona visione.