Gli showrunner della serie di punta della CW lo avevano promesso: nella stagione quattro di The Flash non avremmo più visto altri speedster inevitabilmente più veloci di Barry Allen (Grant Gustin), ma i villain avrebbero preso una direzione un po' diversa.

Così, mentre assistiamo alla sua uscita dalla Speedforce per cause di forza maggiore, Screen Rant ha svelato come saranno ben tre i principali antagonisti di Barry Allen e il primo è sicuramente il più…alieno.

KIlg%ore

Comparso per la prima volta nel 1987 e creato da Mike Baron a Jackson Guice, Kilg%gore nasce come un virus informatico senziente, il quale ha consumato il suo intero pianeta nella sua insaziabile sete di energia elettrica per sopravvivere.

Quando arriva sulla Terra si ritrova leggermente fuori sincrono rispetto alle vibrazioni terrestri, motivo per cui gli unici in grado di vederli sono coloro che viaggiano alla ipervelocità, ovvero The Flash.

Nel fumetto era Wally West (nella serie interpretato da Keiynan Lonsdale) a metterlo involontariamente a sincrono con la vibrazioni terrestri, portandolo a diventare via via più potente fino a tentare di dominare l'intero pianeta.

The Thinker

Si è già presentato nel primo episodio della quarta stagione (interpretato da Neil Sandilands, nella foto sopra), dimostrando la volontà degli autori di dare una svolta alla serie. The Thinker è uno dei primi cattivi nella storia a fumetti di The Flash, essendo nato nel 1943 come avversario di Jay Garrick, per poi combattere tre generazioni di speedster fino alla sua morte avvenuta nel 1998. Morte destinata a durare poco, visto che la sua memoria veniva usata per creare una AI poi diventata a seconda dei momenti un antieroe, un cattivo o anche uno dei buoni.

The Thinker in realtà è stato indirettamente anticipato nella stagione scorsa, quando Abra Cadabra aveva citato alcuni futuri avversari, mentre Savitar aveva rivelato come un certo inibitore cerebrale si sarebbe rivelato fondamentale per combattere un villain chiamato DeVoe, ovvero Cliffor DeVoe, il nome del suddetto antagonista, il quale non dispone di poteri metaumani, ma di una sorta di casco con il quale può proiettare una cosa chiamata forza mentale.

Blacksmith

E qui arriva la guest star d'eccezione: Katee Sackhoff, direttamente da Battlestar Galactica e Longmire sarà Blacksmith, meglio nota come Amunet Black, il boss di un mercato nero per supercattivi, con il corpo letteralmente d'acciaio dopo aver utilizzato uno dei cosiddetti prodotti per cattivi creati dall'ex marito. La Sackhoff comparirà nell'episodio cinque, intitolato Girls Nigh Out, che vedrà anche un mini cross-over con Arrow, visto che vedrà la presenza anche di Felicity (Emily Bett Rickards).

Non sappiamo se apparirà in più episodi, ma l'attrice è l'ultima di una serie di volti in arrivo da Battlestar Galactica nelle serie della CW, avendo visto la presenza di James Callis, Tahmoh Penikett e Rekha Sharma.

Vi lasciamo con il trailer del secondo episodio, intitolato Mixed Signals.