Barry Allen è tornato dalla sua pausa natalizia e la sfida che si trova davanti lo spingerà oltre ogni limite.

Per raccontare a cosa andrà incontro nella seconda parte della stagione, Entertainment Weekly è andato da Andrew Kreisberg, uno degli showrunner, che ha svelato come il misterioso Zoom stia trasformando la vita di Barry (Grant Gustin):

Ossessione

Barry è perseguitato da Zoom, pensa che sia sempre là fuori, la sua ombra lo sta divorando interiormente.

Certo arriverà un nuovo villain, The Turtle (Aaron Douglas), che ci ha davvero appassionato. Ma per quanto si riveli un avversario formidabile, la vera minaccia, la vera ansia esistenziale, è Zoom.

Per Barry diventa la sua balena bianca, quell'ombra che gli gira intorno, che può saltare fuori da uno dei varchi dimensionali e distruggerlo in qualsiasi momento.

Ma ciò di cui non si rende conto è quanto siano collegati, e questo andrà svelandosi man mano che la stagione progredisce.

Patty

Tutti stanno incoraggiando Barry a dire la verità alla sua ragazza (Shantel Van Santen) ricordandogli come mantenere il segreto con loro avesse causato solo problemi.

E Barry sta seriamente considerando l'idea, finché Wells (Tom Cavanagh) non gli dice che se Zoom scopre cosa e chi ami, te lo porterà via.

Quale delle due opinioni deciderà di seguire, è tutto da scoprire. 

Wally 

All'inizio Joe (Jesse L. Martin), attraversa tutti i passaggi dell'essere genitore con Wally (Keiyan Lonsdale), prova a essere una sorta di padre istantaneo, ma il nuovo arrivato non ci crede granché.

C'è molta frizione tra lui e Barry, perché se il secondo è il figlio che Joe ha cresciuto, il primo è quello biologico, ed entrambi vogliono essere al primo posto.

Così Joe deve scoprire come non far sentire alienato nessuno dei due.

Earth 2

Arriverà il momento in cui il team deciderà di portare lo scontro dall'altra parte e qui incontreranno i loro doppleganger. Alcuni non saranno così diversi, altri come Killer Frost e Firestorm sono già stati svelati, ma ci sono ancora alcune sorprese del tutto inaspettate

Reverse Flash

Il tempo non scorre linearmente nella nostra serie. A volte vedi gli eventi svolgersi in una direzione e poi cominci a vederli dalla parte opposta.

Questo Reverse Flash (Matt Letscher) non è esattamente lo stesso che abbiamo visto disintegrarsi alla fine della scorsa stagione e non è la versione della Earth 2. È il vero Reverse Flash, che arriva da un punto nel tempo più indietro rispetto a quello che conosciamo.

È uno dei nostri episodi migliori.

Il mini cross-over

Volevamo che King Shark tornasse in scena e ci siamo chiesti come fare. Poi abbiamo pensato che potesse essere coinvolta la A.R.G.U.S. vista la sua presenza nella Suicide Squad nel fumetto. 

Quindi ci siamo detti "perché non viene Lyla (Audrey Marie Anderson) a prenderlo?" e di conseguenza "allora dove venire anche suo marito". Diggle (David Ramsey) e consorte si divertono molto a Central City e noi ci siamo entusiasmati con questo piccolo cross-over. Un po' come l'arrivo di Felicity (Emily Bett Rickards) per aiutare Cisco (Carlos Valdes), aiuta a esplorare dinamiche diverse tra i personaggi.

The Flash è tornato, ma il suo viaggio è appena cominciato: