È stato un lungo e difficile cammino quello del terzo e ultimo episodio della saga cinematografica di Maze Runner, basata sulla trilogia di romanzi firmata da James Dashner e uscita anche da noi tramite Fanucci.

Come forse ricorderete, il secondo capitolo cinematografico, Maze Runner – La fuga è datato 2015, lasciando un buco di due anni per arrivare alla conclusione della saga.

C'è un motivo piuttosto serio per questo ritardo: il protagonista Dylan O'Brien era stato coinvolto in un gravissimo incidente mentre girava una scena del film, portandolo a doversi sottoporre a interventi e cure durate mesi, durante la quali sia la produzione del film che della serie Teen Wolf (dove anche in questo caso è protagonista) sono state costrette a dover ritardare o comunque cambiare l'ordine delle riprese.

Nella serata di ieri però la Fox ha postato il primo trailer ufficiale di Maze Runner La rivelazione, (in inglese The Death Cure) dove vediamo i protagonisti sopravvissuti ai misteriosi complotti orditi intorno a loro, dei quali non a caso faceva parte anche l'ex Little Finger di Game of Thrones Aiden Gillen

Ora è arrivato il momento dello scontro finale con la WCKD e per scoprire una volta per tutte se davvero esiste una cura al virus che ha distrutto il mondo.

Maze Runner la rivelazione è previsto in uscita in patria il 26 gennaio 2018, mentre manca ancora una data italiana, anche se è già stato realizzato il trailer doppiato, che potete scoprire qui sotto insieme a quello in lingua originale.