La notizia è stata data in anteprima, ma anche in modo non ufficiale, dalla testata inglese The Mirror, per poi fare velocemente il giro della rete.

The Mirror è una testata normalmente nota per i pettegolezzi, ma con Doctor Who è capitato che fosse realmente arrivata in anticipo su tutti gli altri, per cui ecco arrivare la rivelazione: Chris Chibnall, il nuovo showrunner che ha preso il posto di Steven Moffat, ha deciso di portare avanti il vento del cambiamento per la serie di culto, motivo per cui, invece della classica companion femminile, stavolta sarà un uomo ad accompagnare il nuovo Dottore col volto di Jodie Whittaker.

L'attore scelto sarebbe Bradley Walsh, in arrivo dalla serie Coronation Street ma anche attuale presentatore del gioco a premi The Chase.

Il Mirror riporta anche il commento di qualcuno vicino all'attore, che si dice entusiasta di essere stato scelto per un ruolo così importante.

Il che significa anche che non riuscirà a seguire tutti i programmi di cui fa parte, ma ci tiene a sottolineare come non abbandonerà The Chase, grazie alla BBC che ha compreso quanto il pubblico ami il quiz show con lui come conduttore.

La scelta rappresenta un altro ribaltamento, stavolta nell'età: trentacinque per la Whittaker, cinquantasette per Walsh.

Ovviamente la BBC non conferma né smentisce, per cui aspettatevi ulteriori aggiornamenti molto prima del ritorno di Doctor Who con la stagione undici in un punto imprecisato del 2018.