Era il 19 giugno del 2011, almeno in patria, quando in Falling Skies scoprivamo un pianeta terra devastato da un'invasione aliena che aveva decimato l'umanità in soli due giorni.

Quando inizia la storia sono passati sei mesi e noi la scopriamo attraverso il racconto del protagonista Tom Mason (Noah Wyle) che ci porta nel cuore della Second Mass, un insieme di soldati e civili che cercano di sopravvivere e combattere gli alieni.

I quali a loro volta hanno una struttura organizzativa misteriosa, in cui alcuni di loro appaiono essere nè più nè meno che schiavi dei cosiddetti Overlord, Alieni altissimi dotati di poteri telepatici.

E gli Overlord sembrano avere un piano molto sinistro che coinvolge i bambini umani, i quali, compreso uno dei figli di Mason, scompaiono senza lasciare traccia.

La scoperta degli esperimenti condotti dagli alieni porterà Mason e la Second Mass in una missione disperata che si svilupperà per cinque stagioni, l'ultima delle quali conclusa nel 2015.

Finalmente, dal 28 febbraio tutte le  stagioni di Falling Skies sono disponibili anche in italiano su Netflix, senza dover aspettare la cadenza settimanale originale e potendo così immergersi in una lotta impari contro un nemico non solo invincibile, ma che ha già vinto, per cercare di riconquistare il proprio pianeta.