Il momento atteso per un anno intero si avvicina, a natale ritroveremo Doctor Who nello speciale natalizio con il suo misterioso The return of Doctor Mysterio.

Il mistero ruota intorno proprio al suddetto Mysterio, su cui Steven Moffat non ha fatto trapelare alcun indizio, anche se non mancano altri dettagli ufficiali sulla trama:

Il Time Lord (Peter Capaldi) torna a New York per investigare su una razza aliena che ha in programma di scambiare le menti umane con le proprie, come dichiara con entusiasmo quello che appare come il loro portavoce:

Siamo qui per aprire le vostre menti.

O almeno, il portavoce dell'organizzazione dietro la quale si nascondono gli invasori alieni e sulla quale sta investigando la reporter investigativa ancora senza nome interpretata da Charity Wakefield.

Ma non sono i soli: anche il supereroe chiamato Ghost sta cercando prove della presenza aliena, mentre il suo alter ego umano Grant Gordon (Justin Chatwin) si comporta come il classico Clark Kent della situazione.

I misteri sono ancora molti, ma verranno svelati il 25 dicembre, quando Doctor Who tornerà a New York, non senza problemi in fase di atterraggio.