Sarà una lunga attesa fino all'arrivo della stagione 10 nell'aprile 2017, ma almeno anche quest'anno Doctor Who tornerà con l'episodio natalizio, intitolato The Return of Doctor Mysterio. Un episodio-evento previsto in arrivo anche nei cinema americani, inglesi e australiani.

E nei giorni scorsi la BBC ha rinnovato la collaborazione con l'ente benefico Children in need, postando on line la prima clip dell'episodio, in cui scopriamo i primi indizi sul plot.

A partire dal Dottore (Peter Capaldi) che mangia sushi mentre osserva di nascosto la scena di una persona che viene imprigionata, per poi seguire il dialogo con la giornalista investigativa in puro stile Lois Lane interpretata da Charity Wakefield (Wolf Hall), in cui appare chiaro come i due non si siano mai visti prima.

Arriva poi la prima sorpresa, con il ritorno di un Nardole (Matt Lucas) tutto intero malgrado gli eventi passati, il quale fa scoprire al Dottore che forse New York non è la capitale degli Stati Uniti.

Infine, mentre l'improbabile cattivo di turno cerca un modo di ucciderli, ecco entrare in scena un supereroe di nome Grant, (Justin Chatwin, visto in Orphan Black): in grado di volare, disintegrare vetrate create per resistere a cento bombe atomiche e, ovviamente, a prova di proiettile.

Del plot finora sappiamo solo che il Dottore, la giornalista investigativa e il supereroe  dovranno unire le forze per affrontare una terribile invasione aliena prevista per il giorno di natale, mentre è ancora un mistero (non casualmente) l'identità del Doctor Mysterio del titolo.

Vi lasciamo con la clip, buona visione: