Ogni romanzo di Clelia Farris è un po' un evento. La scrittrice cagliaritana non ha scritto moltissimo – quattro romanzi, questo è il quinto, più alcune opere brevi – ma non ha sbagliato un colpo, e ben lo testimoniano i premi raccolti: Premio Fantascienza.com, Premio Odissea, Premio Kipple, diverse finali ad altri premi. E in finale al Premio Urania è arrivato questo Necrospirante, che esce oggi per Delos Digital in edizione elettronica (ma arriverà anche un'edizione cartacea a tiratura limitata).

Una Farris un po' diversa dal solito, che per una volta lascia da parte (o almeno, non mette in primo piano) i temi sociali a cui siamo abituati per narrare una storia di avventura, ricca di idee, di spunti e come sempre di personaggi che lasciano il segno.

La copertina è di Daniele Gay.

Necrospirante

Sinossi

Nessuno sa bene cosa siano i necrospiranti. Neppure loro stessi. L'unica cosa che sa Antine è che è molto meglio starne alla larga. Per questo non è molto contento quando si sveglia e si ritrova in mezzo al deserto, dolorante, con una di quelle creature che gli sta succhiando il sangue. E scappare neanche a parlarne, perché una corda apparentemente indistruttibile lo lega a quel mostro.

Da Clelia Farris, vincitrice del Premio Fantascienza.com e del Premio Odissea, un nuovo romanzo ricco di idee, di personaggi che escono dalla pagina e di tanta sana avventura.

L'autore

Clelia Farris è nata a Cagliari nel 1967, dove si è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Nel 2004 ha vinto il premio letterario Fantascienza.com con l’acclamato romanzo Rupes Recta, giunto alla seconda ristampa, e tre anni dopo ha vinto la prima edizione del Premio Odissea con Nessun uomo è mio fratello.  Con Kipple ha pubblicato altri due romanzi, La pesatura dell'anima e La giustizia di Iside, ambientati in un Egitto alternativo. Ha pubblicato diversi racconti su Fantasy Magazine e Robot. Nel 2015 per Future Fiction ha pubblicato il racconto Chirurgia creativa. Avvicinabile per gli argomenti e il modo di affrontarli a Ursula Le Guin, è da molti considerata tra i migliori autori della fantascienza italiana del decennio.

Clelia Farris, Necrospirante , Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 26, isbn: 9788825400007, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: