Ogni romanzo di Clelia Farris è un po' un evento. La scrittrice cagliaritana non ha scritto moltissimo – quattro romanzi, questo è il quinto, più alcune opere brevi – ma non ha sbagliato un colpo, e ben lo testimoniano i premi raccolti: Premio Fantascienza.com, Premio Odissea, Premio Kipple, diverse finali ad altri premi. E in finale al Premio Urania è arrivato questo Necrospirante, che esce oggi per Delos Digital in edizione elettronica (ma arriverà anche un'edizione cartacea a tiratura limitata).
Una Farris un po' diversa dal solito, che per una volta lascia da parte (o almeno, non mette in primo piano) i temi sociali a cui siamo abituati per narrare una storia di avventura, ricca di idee, di spunti e come sempre di personaggi che lasciano il segno.
La copertina è di Daniele Gay.

Necrospirante
Sinossi
Nessuno sa bene cosa siano i necrospiranti. Neppure loro stessi. L'unica cosa che sa Antine è che è molto meglio starne alla larga. Per questo non è molto contento quando si sveglia e si ritrova in mezzo al deserto, dolorante, con una di quelle creature che gli sta succhiando il sangue. E scappare neanche a parlarne, perché una corda apparentemente indistruttibile lo lega a quel mostro.
Da Clelia Farris, vincitrice del Premio Fantascienza.com e del Premio Odissea, un nuovo romanzo ricco di idee, di personaggi che escono dalla pagina e di tanta sana avventura.
L'autore
Clelia Farris è nata a Cagliari nel 1967, dove si è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Nel 2004 ha vinto il premio letterario Fantascienza.com con l’acclamato romanzo Rupes Recta, giunto alla seconda ristampa, e tre anni dopo ha vinto la prima edizione del Premio Odissea con Nessun uomo è mio fratello. Con Kipple ha pubblicato altri due romanzi, La pesatura dell'anima e La giustizia di Iside, ambientati in un Egitto alternativo. Ha pubblicato diversi racconti su Fantasy Magazine e Robot. Nel 2015 per Future Fiction ha pubblicato il racconto Chirurgia creativa. Avvicinabile per gli argomenti e il modo di affrontarli a Ursula Le Guin, è da molti considerata tra i migliori autori della fantascienza italiana del decennio.
Clelia Farris, Necrospirante , Delos Digital, Odissea Fantascienza 26, isbn: 9788825400007, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 3,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
1 commenti
Aggiungi un commentoDa amante del volume cartaceo quale sono, attenderò con grande aspettativa l'arrivo del volume in tiratura limitata.
Potrò cosi leggere un altro finalista al premio Urania 2015 dopo le ottime letture del vincitore: Pulphagus®: fango dei cieli e del finalista Angeli di plastica.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID