Ormai, dopo le tante convention a cui ha partecipato, non lo si può più negare, via: Umberto Guidoni ama la fantascienza e ama le convention di fantascienza. E non è l'unico astronauta con questo "difettuccio", perché sappiamo tutti che lo condivide almeno anche con Samantha Cristoforetti.

Guidoni sarà quindi ospite, questo weekend, della Reunion XII, la convention "informale" dello Star Trek Italian Club Alberto Lisiero, che si tiene a Riccione da venerdì 18 a domenica 20 novembre.

Insieme a lui anche un altro ospite, Carolyn Seymour, interprete di diversi ruoli sia in Star Trek che in Spazio 1999, Ai confini della realtà e in altre produzioni televisive e cinematografiche.

Ricco il programma che darà spazio a proiezioni in anteprima ed esclusiva, giochi, incontri, quiz tra fantascienza, fantasy e scienza e tanto altro. Sarà quindi possibile giocare alla Monopoly Night (venerdì 18) una serata dedicata al famoso gioco declinato nelle versioni Star Trek, Star Wars e Doctor Who; assistere alla colorata sfilata di costumi di sabato sera; scoprire le più famose "bufale" cinematografiche di Star Trek con gli esperti Marcello Rossi e Paolo Attivissimo e celebrare tutti insieme i 50 anni di Star Trek domenica pomeriggio. Celebrazioni che hanno visto lo STIC-AL protagonista richiestissimo in diversi eventi in Italia (Lucca Comics, RiminiComix per citarne alcuni) con incontri, ospiti internazionali e tanta voglia di stupirsi ancora per questa serie televisiva che in 50 anni non ha perso il suo fascino. Tanti appuntamenti ludici e anche dedicati alla solidarietà. 

Spazio anche alla beneficenza: il ricavato di alcune attività svolte durante la convention sarà devoluto ai terremotati del centro Italia, grazie ad una collaborazione diretta con alcuni soci residenti nelle zone colpite.

Per informazioni www.reunion.stic.it