Nessun arretramento, nessun annullamento per la convention autunnale dello Star Trek Italian Club Alberto Lisiero, la Reunion, in programma il 13 e 15 novembre prossimi all'Hotel Mediterraneo a Riccione. Lo ha confermato in questi giorni lo stesso club che ha risposto così alle domande dei soci: 

In molti ci stanno chiedendo, dopo le ultime notizie in tv, se la Reunion si farà. Possiamo confermare che ci vedremo a Riccione dal 13 al 15 novembre 2020 all’Hotel Mediterraneo. Sia noi che la direzione dell’hotel assicureremo che le norme di sicurezza siano rispettate, come in questi giorni vengono rispettate durante i congressi che si svolgono normalmente all’hotel.

Sperando che la situazione pandemica non peggiori e che l'evento riesca davvero a svolgersi, gli ospiti che saranno presenti (in collegamento) alla manifestazione saranno Marco Mete e Alessandro Rossi, i doppiatori italiani (tra tantissime altre cose) di Data e Jean Luc Picard in Star Trek The Next Generation.

Alla Reunion verrà anche proiettato in anteprima il film documentario Trek It!, realizzato da Roberto Baldassarri e Marcello Rossi.

Trek IT! racconta la storia dei fan italiani di Star Trek: dagli anni d’esordio, quando ogni Trekker pensava di essere l’unico in Italia, alle convention con i protagonisti della saga e migliaia di partecipanti. Una storia sorprendente, fatta di passioni, di sogni, di conquiste e di amarezze, una storia che parte dal divano di casa fino ad arrivare tra le stelle.

Altre informazioni sul sito ufficiale http://www.stic.it/eventi/REUNION/.