Forte della consenso raccolto dall'edizione italiana di Fantasy & Science Fiction, vincitrice del Premio Italia, finalista al Premio Europa, ma soprattutto evidentemente del buon riscontro di vendite, Elara Libri prepara una nuova impresa col lancio di una seconda rivista per le edicole, l'edizione italiana di Asimov's Science Fiction.

Se non sbagliamo il conto si dovrebbe trattare della quinta edizione italiana della rivista, dopo Mondadori, Armenia, Telemaco e Phoenix. La novità, questa volta, sarà il formato, non più il classico digest ma il formato grande 21x28, che ci fa ricordare splendide riviste come Aliens o Ucronia (o anche, per restare in ambito asimoviano, la poco fortunata Asimov Avventure spaziali e fantasy).

La copertina del primo numero è di Maurizio Manzieri, artista che ha firmato varie volte copertine per l'edizione americana delle rivista.

L'uscita è prevista per il 17 novembre, con periodicità che sarà da definire basandosi soprattutto sul riscontro delle edicole.

Il primo numero contiene Vivo e vegeto di Allen M. Steele appartenente al ciclo del Near Space e racconti di Megan Lindholm, Robert Reed, Benjamin Crowell, Steven Utley, Michael Blumlein, Felicity Shoulders e del grande Robert Silverberg.

Curatrice del numero è Sheila Williams.

Il 10 novembre arriverà invece in edicola il numero 16 di Fantasy & Science Fiction, con un lungo racconto di Paolo Bacigalupi e racconti di Ray Bradbury, Carol Emshwiller, Geoffrey Landis e altri.