Pressoché sconosciuto (nel mondo della fantascienza) fino a qualche anno fa, Davide Del Popolo Riolo è salito improvvisamente alla ribalta vincendo il premio Odissea nel 2014, con l'originalissimo romanzo De Bello Alieno. Lo stesso romanzo ha poi vinto il premio Cassiopea e il premio Vegetti e l'anno dopo Del Popolo Riolo ha vinto anche il Premio Kipple

La collana Robotica.it ha già pubblicato un altro suo romanzo breve, l'apprezzato Erasmo finalista al premio Italia; e ora esce La mediatrice, una storia di fantascienza classica che per certi versi può ricordare Heinlein.

La mediatrice

Il libro

Quando può cambiare i propri punti di vista l'essere uomo o l'essere donna? È quanto si chiede Camilla Fatima Beatrice Medici-Rucellai-Orsini, appena ridiventata donna dopo tanti anni di vita e di carriera come uomo. Ma non c'è tempo per abituarsi alla nuova condizione: una nuova crisi interstellare richiede il suo intervento, la sua capacità di conciliare gli interessi delle parti, a volte anche trovando soluzioni inaspettate.

L'autore

Nato ad Asti nel 1968, Davide Del Popolo Riolo vive e lavora come avvocato a Cuneo. Ha esordito come scrittore nel 2014 con un romanzo di fantascienza ambientato nella Roma di Cesare, De Bello Alieno (Delos Digital), con cui ha vinto il Premio Odissea e il Premio Vegetti della World Science-Fiction Italia. Nel 2015 ha pubblicato un altro romanzo di sf ambientato nell'età romana, Non ci sono dei oltre il tempo (Kipple), che ha vinto il Premio Kipple e nel 2019 Übermensch (Delos Digital), romanzo su un supereroe nella Germania nazista, giunto in finale al Premio Urania e tra i dieci libri dell’anno consigliati da Tom’s Hardware. Con il romanzo breve legal-sf, Erasmo (Delos Digital) ha vinto il Premio Cassiopea nel 2015 e con il racconto Breve manuale di conversazione con i morti, pubblicato sulla rivista Andromeda, il Premio Viviani nel 2018. Suoi racconti sono stati pubblicati dalle più importanti riviste di genere e in antologie quali, nel solo 2019, Strani Mondi (Urania) e Altri futuri (Delos Digital), che raccoglie i migliori racconti del 2018. Nel 2020 ha vinto il Premio Urania col romanzo Il pugno dell'uomo.

Davide Del Popolo Riolo, La mediatrice , Delos Digital, Robotica.it 37, isbn: 9788865308837, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: