La bravissima Gillian Anderson potrà essere nota al mondo per The X-Files, ma l'attrice è molto attiva in televisione con l'altra serie che la vede protagonista, The Fall, la miniserie Guerra e Pace e la celebrata (ma sfortunata a livello di rating) Hannibal

Ed è proprio da questa serie che arriva il suo nuovo progetto, quell'American Gods creato da Bryan Fuller sulla base del romanzo omonimo di Neil Gaiman.

Fuller è contemporaneamente anche al lavoro sull'attesissima serie Star Trek, ma ha trovato l'occasione di poter portare con sé l'ex ambigua e glaciale dottoressa Du Maurier di Hannibal, questa volta in un ruolo molto diverso:

Bryan Fuller e Gillian Anderson
Bryan Fuller e Gillian Anderson

La Anderson sarà Media, la portavoce dei Nuovi Dei: lei è il loro volto pubblico, la loro direttrice del marketing ed è in grado di prendere le sembianze delle più svariate celebrità mediatiche. 

Media è effervescente, manipolatrice, ha sempre il controllo assoluto e può dirigere le storie in qualsiasi direzione voglia.

Il suo potere deriva dall'attenzione e la venerazione che la gente ha per i propri schermi, che siano quelli televisivi, dei computer o degli smartphone.

La presenza della Anderson è prevista per un buona parte dei dieci episodi che compongono la prima stagione, ma prima di scoprire la sua capacità di controllare le masse, dovremo attendere l'inizio del 2017. 

A presto con le prossime notizie dagli Dei Americani.