In certe storie alla fine il protagonista muore; in questa muore all'inizio. O meglio, ancora prima dell'inizio. Ma a quanto pare dopo la morte c'è qualcosa: paradiso, inferi, valhalla? No, piuttosto, diremmo, un motore di ricerca. Una sorta di Google metafisico che permette di avere qualsiasi informazione. Incluse, naturalmente tutte le risposte sulla nostra vita.

Chi mi ha rubato la bicicletta? Che fine ha fatto il cane che era scappato? Qual è stato il momento più felice della mia vita? 

Answers è un bel corto di sette minuti circa di Michael Goode, vincitore di numerosi premi in importanti festival cinematografici. 

Protagonista è Daniel Lissing, attore televisivo già regular in varie serie (gli appasionati di sf forse lo ricorderanno in Last Resort), che affronta con bravura la difficile prova di un film quasi tutto in primissimo piano. Lo affianca Rose McIver, notissima protagonista della serie iZombie.

Buona visione. Con l'augurio di trovare le risposte importanti della vostra vita un po' prima di quanto accade in questo film.