Ecco arrivare puntuale, o quasi, un nuovo numero di Delos Science Fiction e passata la sbornia di Star Wars, l'anno comincia con una rentrée di quelle che si ricorderanno. Torna in televisione, con una miniserie di sei puntate, X-Files, una delle più belle e longeve serie televisive di fantascienza e non solo. già, perché il californiano creatore dello show, al secolo Chris Carter, ha saputo mescolare un po' tutti i generi del fantastico con un plot da telefilm poliziesco, riuscendo a "creare" con cose già viste uno show davvero originale. Dopo il sostanziale flop dei due film, questo sembra un buon momento per rilanciare questa mitica serie televisiva. ne parla il curatore della rivista Carmine Treanni sia nell'editoriale sia con un ricco speciale.

Roberto Paura, invece, con la sua rubrica sulla Scienza Strana ci introduce nelle nuove teorie scientifiche sui Multiuniversi: è scienza ma sembra fantascienza.

Spicca in questo numero la recensione, o per meglio dire, l'interessante e articolato intervento di Gianfranco de Turris, critico e studioso di fantastico e fantascienza ben noto a tutti gli appassionati, su Star Wars. Se non l'avete letto, fatelo perché merita davvero per lucidità e approfondimento delle tematiche espresse sul nuovo film della saga creata da George Lucas.

Andrea Beccaria ci introduce in due saghe tra le più belle del Re del fumetto Jack Kirby. 

Il racconto è di Davide Del Popolo Riolo.

Potete leggere il numero 177 di Delos Science Fiction a questo indirizzo:

www.fantascienza.com/delos/177