La seconda stagione di The 100 si è conclusa con un conteggio dei morti che lascerebbe senza parole i protagonisti di Game of Thrones: non solo l'attacco missilistico aveva causato la morte di più di 200 persone, ma con uno dei finali più tragici mai concepiti da qualsiasi showrunner, un'intera popolazione, per quanto non proprio gentile, è stata cancellata dalla faccia della terra quando era diventato chiaro che la scelta era uccidere o essere uccisi.

E, vi ricordate l'adorabile A.I. in possesso di una testata nucleare vero?

Il 21 gennaio The 100 è tornato con uno scenario ancora più fosco di quanto non avesse sperimentato l'anno scorso e il sito IGN è andato sul set della serie per andare a parlare con Eliza Taylor, ovvero Clarke, la protagonista che sul finale della stagione scorsa non è riuscita ad accettare il gesto compiuto nei confronti degli abitanti di Mount Weather.

Lontana da tutto

Mentalmente, Clarke si è persa. Alla fine della stagione scorsa è scappata da tutti i suoi problemi in un modo che non le è caratteristico, ma a un certo punto ciò che ha vissuto è stato troppo per lei.

Sono passati tre mesi da quel giorno e lei si è limitata a sopravvivere cacciando e interagendo occasionalmente con alcuni Grounders, è quasi allo stato selvaggio.

E sì, una parte di lei desidera tornare dalla sua gente, ma continua a reprimere i suoi sentimenti e vivere nella negazione.

Nuovi arrivi e nuovi pericoli

Il mondo dei Grounders si allargherà. Avevamo accennato ai dodici clan e la coalizione di Lexa (Alycia Debman Carey) ma stavolta andremo a scoprire le altre fazioni.

E arriverà la Ice Nation, con la loro famigerata regina, interpretata dalla straordinaria Brenda Strong.

Ma non solo, vedremo anche la capitale dei Grounders, non vedo l'ora che il pubblico scopra quei set.

Lexa

Sarà un casino. Tutti quelle emozioni che Clarke cercava di nascondere, arriverano di colpo a galla quando vedrà il suo viso. 

Lexa è l'ultima persona che si aspettava di vedere, era la persona con cui si era aperta e si fidava e lei l'ha tradita. Ma sarà difficile anche per Lexa: era stata lei a dire "Non aprire mai il tuo cuore", eppure eccola lì.

A lei ha fatto eco il creatore della serie, Jason Rothenberg dicendo a Entertainment Weekly che ci saranno tre storyline in questa stagione e a spiegarlo ci hanno pensato due dei protagonisti, Christopher Larkin (Monty) e Devon Bostick (Jasper).

1: Il conflitto

C'è sempre stata una minaccia persistente tra Grounders e Sky People  e ora che il nemico comune è stato cancellato, dobbiamo confrontarci con loro.

Passeremo da nemici ad nemiciamici. In partenza sembreranno i cattivi, ma scopriremo che sono come noi.

2: Ice Nation

Perché dei dodici clan la Nazione dei Ghiacci è sicuramente la più terrificante. Se i Grounders vi hanno fatto orrore, non avete ancora visto niente. 

La regina Nia (Brenda Strong) ha molto in comune con Clarke: è disposta a fare di tutto per il suo popolo. Solo che la ragazza ha un buon cuore, Nia assolutamente no.

3: Alie

L'intelligenza artificiale (Erica Cerra) trovata da Jaha (Isaiah Washington) è davvero terrificante, non può andare a finire bene.

Ma è Rothenberg a chiudere il cerchio:

Il modo in cui il conflitto con i Grounders e Alie andranno a collegarsi, porterà a una grande rivelazione.

Preparatevi, scorrerà sangue a fiumi.