È arrivato questa notte il primo trailer di uno dei film più attesi dell'anno prossimo, Captain America Civil War. Ispirato alla grande saga pubblicata a fumetti qualche anno fa, per ovvie ragioni riadattata per il mezzo cinematografico (il fumetto si dispiegava su parecchi volumi, chiamando in causa praticamente tutti i supereroi Marvel), pur facendo parte del ciclo di film di Captain America riunisce quasi tutti gli Avengers: Iron Man, Falcon, Vedova nera, Scarlet Witch, Winter Soldier, e probabilmente in parti minori Vision, Ant Man, Hawkeye e, si pensa, persino Spider-Man.
Il tema di base l'abbiamo visto e lo vedremo in altre saghe di supereroi: a un certo punto i superpoteri devono confrontarsi con i poteri veri e propri, con i governi che mal tollerano la presenza di persone e organizzazioni fuori dal loro controllo. Alcuni supereroi pensano di debba venire a patti; altri no. Lo sconto a questo punto è inevitabile.
Captain America Civil War è diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo e uscirà in Italia e nel resto del mondo all'inizio di aprile, l'anno prossimo.
4 commenti
Aggiungi un commentoAlla faccia del riadattamento !!!
O io ho letto dei fumetti provenienti da un universo parallelo, o sono parecchio confuso.
Qui non sembra che la ragione della proposta di schedatura siano i fatti di Stamford.
Poi qui sembra che si riduca tutto allo scontro personale tra Cap e Stark.
Non so, sono perplesso.
E' quel genere di cose che non si vorrebbe mai vedere, cioè amici che si chierano su versanti opposti, solo perché non sono chiare le priorità (il potere di governi che vogliono un controllo che non devono avere, a fronte di persone leali e affidabili) e che si spera si risolva nel migliore dei modi; purtroppo la brutta esperienza dello S.H.I.E.L.D. hackerato, ha portato a questo; stò con Cap...
Con le Civil war dei fumetti sembra non c'entrare assolutamente nulla. Non dico sia un male o una cosa negativa, bisognerà vedere il film per giudicare. Certo devono dare continuità alla storia cinematografica che stanno costruendo e di conseguenza la coerenza con le storie a fumetti viene meno. Un po' mi spiace, ma se il prodotto finale sarà bello e godibile me ne farò una ragione.
Si con la trama del fumetto sembra non c'entrare nulla. E personalmente il trailer non l'ho proprio considerato da brivido.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID