Le prime recensioni americane di Captain America Civil War, arrivate da proiezioni in anteprima per la stampa sono, come era prevedibile, entusiastiche.

Ma i fratelli Joe Russo e Anthony Russo, ovvero i nuovi comandanti dell'universo cinematografico Marvel stanno già guardando molto più avanti, al doppio appuntamento di Avengers Infinity War Part 1 & 2.

In una recente intervista hanno ufficializzato un cross-over molto atteso e questo ha portato ad altre rivelazioni che andiamo a riportare di seguito.

Gli Avengers incontrano i Guardiani della Galassia

Secondo quanto dichiarato dai fratelli Russo, nei due film di Avengers: Infinity War tra i tanti eroi e supereroi che avranno ruoli grandi e piccoli ci sarà posto anche posto per i Guardiani, o almeno per uno di essi, Star Lord.

I due film Infinity War rappresentano il culmine di tutto quello che è successo finora nell'MCU per cui non vogliamo fare spoiler, ma sicuramente abbiamo amato ciò che ha fatto James Gunn con I Guardiani della Galassia. Star Lord è un personaggio fantastico e Chris Pratt un attore incredibile, per cui siamo entusiasti all'idea di lavorare con lui.

E il ritorno di Thor

E se qualcuno poteva avere dubbi, vista l'assenza dal cosiddetto "Avengers 2,5", ovvero Civil War, è invece confermato che tornerà Thor:

Siamo eccitati per Thor, stanno facendo delle cose interessanti con Thor: Ragnarok, in che punto della sua vita si troverà all'inizio di Infinity War sarà molto interessante e molto profondo.

Dopo Ragnarok avrà una motivazione molto emozionale per andare avanti.

Civil War e Agents of SHIELD

Il secondo film di Captain America, The Winter Soldier, aveva avuto un impatto drammatico sulla serie Marvel Agents of SHIELD. Le vicende del film avevano portato in pratica allo smantellamento dell'ente governativo, e la serie aveva dovuto prenderne atto e ricominciare da quel punto. Qualcosa di simile accadrà ora con Captain America: Civil War.

In una intervista con The Hollywood Reporter Jed Whedon, uno dei due showrunner della serie ha lanciato un criptico indizio:

Ci saranno forti ripercussioni nella serie agli eventi di Civil War. Il nostro è un unico grande mondo, per cui la loro storia avrà conseguenze sulla nostra.

Clark Gregg, ovvero l'agente Coulson, ha elaborato il concetto:

È qualcosa che è cominciato quando Coulson ha creato la squadra composta da Mack e Daisy. Lei è una Inhuman e lui è sempre stato sospettoso di tutto ciò che è alieno o non umano.

Quella divisione si manifesterà anche nel nostro team. La nostra indagine all'epidemia di Inhumans sarà la controparte di quanto accade in Civil War.

Spider-Man and friends

Se per decenni Peter Parker non ha incrociato altri supereroi al cinema, con il reboot previsto per il 2017 realizzato da Marvel e Sony le cose cambiano, come ha raccontato il boss della Marvel Studios Kevin Feige: Lui è nel nostro universo ora, e qui i personaggi fanno avanti e indietro

Il produttore non si sbilancia ulteriormente ma conferma i rumor apparsi on line da tempo, anche se resta da vedere se sarà davvero Iron Man a fare da testimone come è stato ipotizzato da più parti.

Captain America Civil War è previsto in arrivo da noi il 4 maggio, Spider-Man il 7 luglio 2017, Avengers Infinity War part 1 il 4 maggio 2018 e la seconda parte il 3 maggio 2019, vi lasciamo con il promo intitolato The Past is Prelude: