Nell'universo Marvel non mancano i nomi eccellenti, a partire da Sir Anthony Hopkins passando per Robert Redford, Idris ElbaRene Russo (solo per citarne alcuni), tra cameo e personaggi più o meno ricorrenti si può dire che tutti i nomi più illustri siano diventati parte integrante di quel mondo che unisce cinema, tv e online.

Eppure nulla ha fatto più effetto dell'arrivo in rete di una delle notizie più inaspettate, postata prima da Latino Review e poi confermata da The Hollywood Reporter: reduce dallo smacco ai Golden Globes del suo nuovo film Carol, Cate Blanchett è nella fasi finali delle trattative con la Marvel per entrare nel cast di Thor: Ragnarok.

Sapevamo già che Kevin Feige aveva confermato non solo la presenza di Mark Ruffalo/Hulk, ma che la sua presenza sarà sostanziale, al punto di definire il film un buddy adventure movie, ovvero una coppia di amici litigiosi che si devono imbarcare in una avventura.

In questo caso, una storia epica, come raccontato sempre da Feige. 

Non penso che la gente possa capire di cosa parlerà il film solo dal sottotitolo. Sarà tanto diverso dai primi due quanto Winter Soldier lo è stato rispetto al primo Captain America.

Aggiungendo poi: 

Vogliamo portarli in posti nuovi, vogliamo mostrare nuovi personaggi in grado di far vedere quando stiamo cambiando le carte in tavola. 

Il film sarà ambientato per lo più nel cosmo, francamente con ben poca Terra.

Ma quale sarà il ruolo della Blanchett? È stato lo stesso Ruffalo ha dare un indizio: intervistato da ET on line durante i BAFTA ha raccontato:

Sono entusiasta all'idea. So che lei e Marvel stanno parlando del suo possibile ruolo, e io sono andato da lei dicendole "Ti prego ti prego ti prego fallo succedere". Lei è una delle migliori attrici in circolazione ed averla come villain del film è fantastico.

Visto come le Valkirie siano state indicate come nuove entrate nella saga, è facile immaginare che lei possa esserne al comando, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Un dato di fatto è legato al regista: il neozelandese Taika Waititi è arrivato alla ribalta con la black comedy What We Do in the Shadows ed è stato chiamato da Kevin Feige per un motivo ben preciso: alleggerire un po' il tono dello script originale, definito troppo dark, per avvicinarlo (come sembra essere imperativo ultimamente) ai Guardiani della Galassia.

Thor: Ragnarok è previsto in uscita il 25 ottobre 2017 da noi e il 3 novembre in patria, voi chi pensate possa interpretare Cate Blanchett?

Vi lasciamo con la sua più recente intervista da Jimmy Kimmel, in cui parla anche del suo prossimo progetto Marvel: