L'ultima volta avevamo visto Thor (Chris Hemsworth) tornare in quel di Asgard, dove ad attenderlo ci sarebbe stato Loki (Tom Hiddleston) con le sembianze di Odino (Sir Anthony Hopkins). Era stato messo in disparte (insieme a Hulk) in Captain America Civil War, per poi fare una comparsa a sorpresa in una delle due scene nei titoli di coda di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).

In questi giorni la Marvel Studios ha rivelato due nuove informazioni su Thor Ragnarok.

Doctor Strange

La scena nei titoli di coda, girata dal regista di Thor Ragnarok Taika Waititi, sembrava solo un cameo mirato a collegare il nuovo arrivato con uno dei protagonisti della saga conclamata, ma il nuovo annuncio della major ha cambiato le carte in tavola. 

Se desiderate ancora più azione intergalattica volta a salvare il mondo, a novembre Thor Ragnarok riunirà Thor, Hulk e Doctor Strange per affrontare nemici intergalattici sia vecchi che nuovi.

Il plot ufficiale

Ed ecco la trama del film.

Thor è imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo martello e deve correre contro il tempo per salvare Asgard dal Ragnarok, la distruzione della sua patria e la fine della civiltà asgardiana per mano della nuova minaccia, la spietata Hela (Cate Blanchett).

Ma prima deve sopravvivere a una letale sfida tra gladiatori che lo vedrà combattere contro il suo alleato e Avengers, l'incredibile Hulk (Mark Ruffalo)!

Il cast

Oltre ai protagonisti sopra indicati, rivedremo Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Jeff Goldblum nel ruolo dell'eccentrico Grandmaster, ovvero l'organizzatore della sfida tra gladiatori, Tessa Thompson in quello di Valkiria, Karl Urban sarà invece Skurge e in una minireunion da Jurassic Park, Sam Neill in un ruolo ancora da rivelare.

Thor Ragnarok arriverà da noi il 25 ottobre 2017, in anticipo rispetto alla data americana del 3 novembre.