Ecco arrivare nelle nostre sale Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga dedicata al patriottico supereroe americano. Ma non è un semplice seguito. La pellicola, diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo, segna l'inizio della Fase numero 3 del cosiddetto Cinematic Marvel Universe, ovvero della trasposizione sul Grande Schermo del meglio del fumetto supereroistico della Casa delle Idee.

Come è noto, il film racconta lo scontro tra due fazioni degli Avengers, una capitanata da Iron Man e l'altra da Captain America. In ballo ci sono la libertà e i diritti degli stessi superumani. 

A questo vero e proprio evento Delos Science Fiction numero 180 ha dedicato lo speciale, con due articoli in cui i registi del film parlano anche della presenza di Spider-Man, i cui diritti erano – e sono – della Sony e che per questo era rimasto fuori da qualsiasi progetto Marvel.

Walter Koenig, l'attore che ha interpretato Chekov nella serie classica in tv e al cinema, è il protagonista di una bellissima intervista realizzata da Emanuele Manco e Marco Passarello.

Nell'altro servizio di questo numero, vi raccontiamo – senza spoiler – la prima stagione di Mr. Robot, una serie televisiva amata dai nerd dell'informatica, ma anche dagli appassionati di fantascienza. Finalmente, possiamo dirlo, una serie in cui il mondo degli hacker viene raccontato senza stereotipi e in modo realistico.

Il racconto di questo numero è di Oriana Ramunno.

Potete leggere il numero 180di Delos Science Fiction a questo indirizzo:

www.fantascienza.com/delos/180.

Buona lettura!