Ecco in italiano il trailer "red band" di Deadpool, la nuova produzione Fox dedicata al supereroe della Marvel. Red band è l'etichetta con cui vengono classificati trailer con linguaggio un po' esplicito: non aspettatevi scene pornografiche. L'unica differenza tra questo trailer e quello "normale" è che la frase "questa sera mi tocco un po'" nella versione ripulita suona come "ora sì che sono eccitato".
Deadpool non è tecnicamente un mutante, ma la sua storia si intreccia spesso con quelle degli X-Men, per questo è incluso tra i personaggi di cui la Marvel ha ceduto i diritti di sfruttamento alla Fox. L'interprete scelto è stato Ryan Reynolds, già visto nel poco fortunato film su Lanterna Verde, anzi nel trailer si concede anche una battuta al riguardo ("per favore non datemi un costume verde").
Anche qui Reynolds cerca di mettere insieme un ruolo di supereroe spiritoso (che ricorda molto Spider-Man, ma almeno Peter Parker aveva la giustificazione di essere un adolescente). A voi decidere quanto ci sia riuscito.
6 commenti
Aggiungi un commentoDeadpool nei fumetti , soprattutto negli ultimi anni, ha una fortissima vena comica che ha finito per stemperarne la truculenza originaria. Nulla a che vedere quindi con la comparsata fatta nei film degli x men.
Basti pensare che è l'unico essere dell'universo Marvel consapevole... di essere un fumetto (o forse lo sospetta). Lo si è visto anche gironzolare e interloquire con una testa Marvel Zombi.
In Secret Invasion se l'è vista con gli Skrull, inviato a far danni dal sempiterno cospiratore Nick Fury.
insomma, le sue incursioni negli ultimi cross over, sono state all'insegna dell'ironia, veicolata dalle sue multiple personalità e da una "visione" che sovente gli prospettano il mondo totalmente stravolto da quello che è. Sulla carta è anche un erotomane; ma non so quanto effettivamente eserciti.
Io vorrei delle storie originali.
Basta con supereroi sconosciuti che devono solo fare cassa.
www. romanopisciotti. com
La qualifica di sconosciuto è soggettiva.
C'è chi conosce chi non conosce.
Non mi torna però il concetto: se lo scopo è solo fare cassa (che del resto dovrebbe essere lo scopo di qualunque film, visto che i film costano e i soldi da qualche parte devono rientrare), perché scegliere un supereroe sconosciuto?
S*
Ad ogni modo Deadpool non ha molto a che fare con il resto della produzione super eroistica: in questo senso si puo' tranquillamente considerare "originale" e differente da quanto in questo momento in uscita al cinema.
Se poi con "originale" si intende non adattamenti il discorso e' diverso.
La ragione per la quale le case cinematografiche facciano a gara per accaparrarsi interi blocchi narrativi e' proprio per avere materiale a basta per poter produrre un gran numero di film.
I fumetti offrono un bacino di storie enormi, sfacettato, con interi universi narrativi concorrenti.
In piu' consentono alle case di produzione di far sfoggio di effetti speciali e mescolare aspetti di generi diversi.
In teoria l' Eden di ogni produttore, in pratica se non si conosce e non si manipola con attenzione il materiale invece dei Guardiani della Galassia (mega successo con personaggi poco noti e utilizzo di star "secondarie" ti ritrovi con i Fantastici Quattro (personaggi di punta noti praticamente a tutti, mega spesa, fiasco totale).
Mah, spiritoso? Mi pare più stile demenziale...Vedremo, però a me ispira poco.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID