Il primo spin-off dedicato alla rinata galassia di Star Wars, ovvero Star Wars Anthology Rogue One, non arriverà nelle sale prima del 16 dicembre 2016, eppure sono già iniziati i lavori per il secondo capitolo ancora senza titolo, che esattamente come Rogue One vuole essere una sorta di prequel alla saga originale.

Ma con una svolta interessante e tutta da interpretare: la classica voce interna alla produzione, riportata sia da Schmoesknows e Latino Review, approfondisce in modo inaspettato il plot di cui si era già parlato poco tempo fa, ovvero una storia ambientata nel mondo dei cacciatori di taglie e incentrata sul taciturno Boba Fett.

Il nostro antieroe dovrà scontrarsi con un personaggio non indifferente: secondo i due siti, la storia racconterà l'eterno antagonismo tra il cacciatore di taglie e Han Solo, portando avanti il piano di raccontare il lato più fuorilegge della galassia.

Schmoesknows aggiunge che se da un lato con Rogue One si vuole raccontare una storia di guerra a metà strada tra Zero Dark Thirty e Salvate il soldato Ryan, questo capitolo vuole avere il tono e il respiro del far west e della frontiera.

Inoltre, è prevista la comparsa di altri tre personaggi: Lando Carlissian, Chewbacca e il cacciatore di taglie chiamato Bossk.

Una notizia dell'ultima che sta dando ulteriore spinta a questo rumor è l'annuncio ufficiale di un'entrata in scena inaspettata nel quinto episodio del fumetto facente parte del nuovo canone.

Siete pronti?

Ebbene sì! Ora scopriamo che, in un punto non meglio precisato della saga, Han Solo si è sposato e la consorte si presenta in modo poco convenzionale alla più nota compagna.

Rispetto a Rogue One, Anthology  part 2 (titolo immaginario), dovrebbe situarsi cronologicamente tra Star Wars Episodio 3: La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, il che dà ulteriore spinta alla voce ricorrente della presenza in scena di un Han Solo più giovane – e quindi, interpretato da un attore diverso da Harrison Ford – e al ventilato spin-off sulle origini del personaggio più apprezzato e sarcastico della saga.

Ma dovremo aspettare ancora parecchio: Anthology part 2 è previsto in uscita nel 2018, mentre la Disney è in contatto con due nomi molto interessanti per sostituire l'uscente Josh Trank sulla poltrona di regista: Jon Favreu (Iron Man 1 & 2) e Matthew Vaughn (X-Men le origini, Kingsmen).