Nel giro di due giorni, un fremito ha percorso la galassia lontana lontana: una notizia ufficiale, un rumor molto probabile e un leak dal Comic-Con hanno svelato quella che viene chiamata ufficiosamente la "fase 1" di Star Wars, a cominciare da:

Han Solo

Ed è il sito ufficiale di Star Wars a farlo sapere al mondo: la prossima avventura nella serie Anthology di Star Wars verrà diretta dal duo Christopher Miller e Phil Lord, già al comando di The Lego Movie, Piovono polpette e 21 Jump Street (e il suo sequel).

"Tra i registi più richiesti dei giorni nostri, hanno provato ripetutamente di essere un duo di rara potenza creativa e non vediamo l'ora di applicare il loro talento all'universo di Star Wars", questo il comunicato.

I due registi hanno commentato: "Questo è il primo film di cui abbiamo pensato fosse una buona idea fin dall'inizio. Promettiamo che correremo dei rischi, che daremo al pubblico un'esperienza del tutto nuova e soprattutto che saremo fedeli a questi personaggi che rappresentano tutto per noi.

Questo è un sogno che si realizza e non quel tipo di sogno in cui sei in ritardo per il lavoro e i tuoi vestiti sono tutti fatti di budino (ma che sogni fanno questi? N.d.R.), ma quello in cui fai un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, per una saga che ami fin da quando ricordi di avere avuto dei sogni."

La sceneggiatura è di Lawrence Kasdan e Jon Kasdan, la loro storia racconterà di come il giovane Han Solo diventerà il trafficante, ladro e testa calda che Luke e Obi finiranno con l'incontrare nella cantina di Mos Eisley.

I due hanno commentato "Siamo entusiasti di lavorare con Chris e Phil, che doneranno tutta una nuova dimensione alla saga. Loro sono  i più intelligenti, originali e divertenti registi in circolazione e la scelta ideale per raccontare la storia di Han Solo, uno dei personaggi più cool della galassia."

A concludere ci ha pensato la superproduttrice Kathleen Kennedy: "creare un film su un personaggi così iconografico non è da tutti, per cui siamo entusiasti di avere trovato il team perfetto per questo film: Lawrence e Jon approfonditamente i personaggi, mentre Chris e Phil aggiungeranno la loro ironia, energia, stile e il cuore per raccontare la storia di Han Solo."

Darth Vader

In questi giorni la fonte principale di notizie sul futuro della saga arriva dal sito Birthmoviesdeath, il quale dichiara di avere avuto l'informazione dalla classica fonte interna alla produzione: in Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off dedicato al furto dei piani della Morte Nera, i protagonisti dovranno vedersela nientemeno che con il cattivo più leggendario di tutti i tempi.

Ma aggiungono anche che non sarà l'antagonista principale, bensì colui che muove i fili da dietro le quinte, per lo più via ologrammi, schermi e simili. La "sporca dozzina" incaricata della missione impossibile avrà modo di scontrarsi personalmente con lui? Forse il Comic-Con porterà alcune risposte…

Il futuro è qui

Domani potremmo scoprire che si tratta di un falso ben realizzato, oppure semplicemente qualcuno ha scattato una foto durante le prove dell'attesa presentazione della futura saga in quel del Comic-Con, che avrà inizio nei prossimi giorni.

Il risultato è questo, in ordine cronologico:

1. Star Wars Il risveglio della Forza

2. Star Wars Anthology: Rogue One

3. Star Wars Episode VIII

4. Star Wars Anthology: Kenobi, The Balance of the Force

5. Star wars Episode IX

6. Star Wars Anthology: Fett/Solo

Il Comic-Con aprirà il suo vaso di pandora a cominciare dal 9 luglio: preparatevi a scoprire una nuova galassia lontana lontana…