La strategia Marvel è ormai chiara: creare un universo allargato tra cinema, tv e Internet (con Netflix) in cui tutte le storie siano collegate tra loro, dove tutti i protagonisti sono a conoscenza dell'esistenza degli altri. Warner e DC Comics si sono uniti tardi alla festa e il loro tentativo di espansione sembra seguire un modello simile, ma con intenti diversi. Prima Arrow sulla CW, diventato il campione della major, seguito da The Flash, poi ecco arrivare Gotham sulla Fox, sulle origini di Batman e infine Constantine sulla NBC. E questo è solo l'inizio del percorso televisivo.

In questi giorni infatti è comparsa in rete il rumor di un nuovo progetto, nientemeno che una serie dedicata a Supergirl. Le notizie erano poche e frammentarie, almeno fino al momento in cui Deadline ha fatto chiarezza. Sì, la Warner ha incaricato Greg Berlanti, executive di Arrow e The Flash, di occuparsi di gettare le basi di una serie tv dedicata a Kara Zor-El.

A sua volta Berlanti ha coinvolto la sceneggiatrice Ali Adler, sua partner anche nella sfortunata No ordinary family ma anche executive di Chuck e non solo: il boss della DC Comics Geoff Johns si occuperà di seguire la produzione come già accade con le due altre serie della CW.

A questo punto ci ha pensato Comicbook Resources, che è andato direttamente da Berlanti a chiedere conferme: "Abbiamo appena cominciato a lavorarci, non siamo ancora andati a presentarla ai network. Non vediamo l'ora di parlarne una volta scoperto dove andrà in onda, ma per ora dovete aspettare".

Questo per un semplice motivo: come riporta anche The Hollywood Reporter, la futura serie viene considerata tra le più importanti della stagione autunnale 2015-16, ma non è così scontato che trovi la sua sede sulla CW. A ciò si aggiungono i pochi dettagli conosciuti: si tratterà di una origins, ovvero la storia delle origini del personaggio, ma riletta in una chiave diversa da quella del fumetto e non avrà Supergirl come titolo, al momento si parla di un più semplice Super o anche solo Girl, anche se sarebbe un po' troppo simile a Girls della HBO.

Come con gli altri progetti DC Comics esterni a quelli cinematografici, non è ancora chiaro se Kara avrà modo di incontrare il Clark Kent con il volto di Henry Cavill o se rimarrà un mondo a se stante, domanda che del resto è ancora senza una risposta ufficiale anche riguardo Arrow e The Flash.

In attesa di scoprire questa nuova Kara Zor-el, vi sembra una buona idea una serie interamente a lei dedicata?