Può sembrare strano pensare che la CBS, l'emittente in chiaro di maggior successo negli Usa, stia inseguendo un genere per il quale ha sempre dimostrato una profonda allergia, ma gli ultimi anni hanno dimostrato nuovi tentativi di affrontare il fantastico/fantascienza, con relativo buon successo, vedi Under the Dome e Extant, entrambe confermate per la prossima stagione. Senza contare l'invasione televisiva DC Comics, che vede Gotham sulla Fox, Constantine sulla NBC e ovviamente Arrow, The Flash e prossimamente Izombie sulla CW.

Diventa forse più chiaro il motivo per cui la rete non solo ha inseguito la serie dedicata dedicata a Supergirl, ma ha  dato la luce verde direttamente a una prima stagione. E la pre-produzione è già ampiamente avviata, al punto di veder comparire online i dettagli del casting sia delle protagoniste che dei comprimari, che vi riportiamo di seguito direttamente da Tv Line, il sito di Mike Ausiello che per primo ne ha svelato i dettagli.

Kara Zor-El/Kara Danvers, età intorno ai 24 anni

La sua mitologia vuole che all'età di 12 anni sia stata spedita dal morente pianeta Krypton sulla Terra, dove è stata adottata dai Danvers, che le hanno insegnato a essere cauta con i suoi straordinari superpoteri. Dopo averli repressi per un decennio, Kara si ritrova a farli esplodere in pubblico durante un disastro inaspettato. Elettrizzata dal suo eroismo per la prima volta nella sua vita, decide di abbracciare i suoi doni per aiutare gli abitanti della sua città, guadagnandosi un nome da supereroina lungo la strada.

Alexandra Danvers, 26 anni

La sorella adottiva di Kara: brillante, con una mentalità da scienziata, durante la crescita era sia gelosa sia affascinata dai poteri della sorella, spingendola a scoprire il più possibile sull'antropologia, sociologia e cultura aliena. Oggi Alex lavora per una organizzazione segreta governativa e, come la sorella, deve affrontare sfide sia umane che superumane.

Cat Grant, 40 anni

Fondatrice della CatCo, un conglomerato di media che ha costruito da zero, viene definita come un incrocio tra J.Lo e Anna Wintour e Kara lavorerà per lei come sua assistente personale.

James Olsen, intorno ai 30

Fotografo per la CaCo, James viene definito sveglio, di bell'aspetto ma fondamentalmente buono, e il suo carattere finisce con l'attirare l'attenzione di Kara.

Wynslow Schott, intorno ai 20 anni

Genio dei tecnologia e dei computer, Wynn lavora alla CatCom come programmatore, inconsapevole del suo potenziale (probabile riferimento al fumetto). Vicino di casa di Kara, le sarà di grande aiuto pur non essendo a conoscenza della vera identità della ragazza.

Hank Henshaw, intorno ai 40 anni

Ex agente CIA, ora al comando della DEO (Department of Extra-normal Operation)è ossessionato dalle intelligenze intergalattiche e dopo che Kara si manifesta al mondo, va in allarme rosso, preoccupato che i suoi poteri possano rappresentare una minaccia per l'umanità.

I fan del fumetto riconosceranno i personaggi nella loro controparte su carta. Nella versione pre-New 52, Henshaw era diventato Cyborg Superman, un cattivo robotico costruito con tecnologia kryptoniana, ma nella modalità post-New 52 è solo uno scienziato. A sua volta Wynslow Schott è Toyman, un vilain noto per costruire letali gadget dalle sembianze di giocattoli; Jimmy Olsen è un personaggio storico del mondo di Superman, mentre Cat Grant lavora alla sezione gossip del Daily Planet.

Si suppone però che i due showrunner Greg Berlanti/Ali Adler (già al lavoro insieme su No Ordinary Family), vogliano seguire la strada segnata da Arrow e The Flash, usando in modo non canonico i personaggi del fumetto, così da creare una mitologia del tutto nuova.

Supergirl è previsto in arrivo in un punto indefinito del 2015, ma non è difficile immaginare che la CBS voglia farla diventare parte della programmazione estiva, insieme a Under the Dome ed Extant.

Voi che dite, può funzionare una Supergirl in modalità Arrow?