Una scena alla volta, un angolo di New York al giorno, Daredevil si sta preparando a un ritorno in scena in grande stile, come potete vedere dalle primo immagini dal set, che ritraggono Charlie Cox nei panni di Matt Murdock.

Il 2015 vedrà l'inizio della saga Marvel in casa Netflix, quattro supereroi destinati a incrociare le loro strade nella miniserie The Defenders, in una percorso che vuole seguire le orme degli Avengers, ma in un contesto più a livello della strada e a suo modo più improntato alla realtà.

E mentre si gira per le strade della grande mela, scopriamo che un nuovo volto si è aggiunto al cast, per un ruolo non indifferente: ed ecco arrivare la bravissima Deborah Ann Woll, che ha lasciato per sempre i vampiri di True Blood per entrare a far parte della vita di Matt Murdock, nel ruolo di Karen Page, il grande amore e una delle più grandi tragedie di Daredevil e che ha fatto la sua prima comparsa sul set in questi giorni, come potete vedere qui sotto insieme a Helden Henson/Foggy Nelson:

 

Parlando con Zap2it, l'attrice ha raccontato il suo passaggio da Bon Temps a New York: "Sto già notando le grandi differenze tra i due personaggi, ed è eccitante. Penso sempre Jessica farebbe così, ma voglio prendere una direzione diversa rispetto a lei. Ho vissuto con Jessica per sette anni e sto imparando a conoscere Karen da quattro settimane, ma so che nei prossimi anni arriverò a conoscerla intimamente."

Nella vita reale, la Woll ha a che fare giornalmente con una persona cieca: il fidanzato della Woll, EJ Scott, ha perso la vista a causa di una malattia, la Coroideremia; la Woll ha spesso elogiato dalla sua capacità di reagire e dalla sua lotta a favore della raccolta di fondi per lo studio di questa malattia.

Ma le differenze fra True Blood e Daredevil vanno ben oltre l'aspetto sovrannaturale: l'attuale show runner Steven S. DeKnight ha raccontato, nell'intervista che trovate in fondo all'articolo, cosa aspettarsi dalla serie: "Daredevil avrà il tono sporco e cattivo che ricorda la New York anni '70, ci piaceva l'idea della bellezza nella decadenza, di un Hell's Kitchen meraviglioso e orribile nello stesso tempo."

A lui si unisce Ted Sarandos, capo della sezione contenuti di Netflix, che ci tiene a sottolineare le differenze col film del 2003.

"La serie non avrà paura di essere più cupa del film, ci piaceva l'idea di questo gruppo di eroi con i piedi per terra. Al di là del fatto che indossino un costume, vivranno storie realistiche e cattive, nei vicoli malfamati del quartiere e non tra le nuvole come gli altri supereroi."

Sarandos aggiunge che malgrado il tono più maturo la serie sarà comunque collegata all'universo cineteleviso Marvel e alla domanda su un possibile cross-over Avengers/The Defenders ha risposto "Ne stiamo parlando con la Marvel."

Deborah Ann Woll va aggiungersi al notevole cast che vede Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, Helden Henson (The Hunger Games: il canto della rivolta parte prima), Vincent D'Onofrio nei letali panni di Kingpin e Rosario Dawson, il cui ruolo è ancora avvolto nel mistero.

Malgrado non ci siano ancora date precise, Daredevil aprirà le danze dei supereroi Marvel in casa Netflix a gennaio dell'anno prossimo, mentre già si sta realizzando il casting per Jessica Jones, la seconda dei quattro personaggi che porteranno il mondo Marvel in un contesto più reale, ma anche più crudele, rispetto a quanto visto al cinema.