Purtroppo non avremo l'opportunità di vedere Dexter/Michael C. Hall indossare l'iconico costume del vigilante di Hell's Kitchen, ma almeno in questi giorni abbiamo scoperto che la serie è in buone mani, dopo il passaggio di consegne allo showrunner Steven S. DeKnight, sceneggiatore tutt'altro che disneyano visto che nel curriculum può vantare la sanguinaria e spettacolare serie Spartacus. In questi giorni però il binomio Marvel/Netflix ha dato finalmente forma e sostanza alla prima delle cinque serie in arrivo nel 2015, nonché quella più attesa al varco dei fan.

Così scopriamo che Matt Murdock/Daredevil ha ora un volto: "Marvel è orgogliosa di annunciare che l'acclamato attore Charlie Cox si è unito al cast della prossima serie in tredici episodi Marvel's Daredevil.

Meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie HBO Boardwalk Empire e nel film del 2007 Stardust, Cox interpreterà Matt Murdock, il protagonista del telefilm.

Diventato cieco quando era molto giovane, ma con gli altri sensi supersviluppati, Matt combatte le ingiustizie durante il giorno come avvocato e di notte nei panni del super eroe Daredevil nelle strade del quartiere di Hell's Kitchen (New York) dei giorni nostri".

Inglese, classe 1982, Cox oltre ad aver vissuto nel pericoloso Boardwalk della Atlantic City dominata da Nucky Thompson/Steve Buscemi, sarà anche tra i protagonisti di Dracula Untold, prossima rivisitazione del mito di Dracula che vuole raccontare le origini del personaggio seguendo il solco di Batman Begins (a parte le ovvie differenze).

The Hollywood Reporter aggiunge che è già in corso il casting per Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, i cui volti verranno annunciati molto presto, ma Daredevil è il primo ad aprire il mondo Marvel in quello che è il futuro delle serie tv, ovvero Netflix, e ha il compito di far dimenticare la versione di Ben Affleck ai fan del fumetto.

Le riprese di Daredevil sono previste ad agosto a New York. Se sarete dalle parti di Hell's Kitchen passate a salutare il nuovo e più cupo Daredevil.