Un agente di vendita che arriva a gestire un patrimonio immobiliare di 1,2 miliardi di dollari nell'area di Miami. Un giorno, nel 2006, decide di cambiare vita e tornare alla sua passione: raccontare storie. Nasce così la Dcode Films, piccola casa di produzione specializzata in pubblicità. Ma il suo titolare, tal Moe Charif, è anche un appassionato di videogiochi. Da qui nasce il progetto collaterale Human Revolution, un corto sci-fi ad alto tasso di azione ed effetti speciali, esplicitamente tratto e pesantemente ispirato al celebre videogioco cyberpunk Deus Ex: Human Revolution, uscito nel 2011.

Protagonista è proprio Adam Jensen, responsabile della sicurezza della Serif Industries, azienda specializzata in bioingegneria. Megan Reed, ex di Adam e scienziata che dirige il dipartimento dei potenziamenti cibernetici della Serif, viene rapita dalla setta degli Illuminati. Dovrà aiutarli a riattivare un misterioso dispositivo, ma si rifiuta di collaborare. Adam intanto riesce a scoprire la sua posizione e a intervenire, ma ci sarà da lottare, soprattutto contro Yelena Federova, assassino professionista "potenziato".

Human Revolution è un fan made film finanziato dal canale Youtube Machinima, dedicato ai videogiochi e all'entertainment in generale. Una produzione di livello, come si evince dal dispiego di effetti speciali, che fra l'altro rialza il velo sul marchio Deus Ex, atteso al cinema con un adattamento annunciato ormai un anno fa e affidato alla regia di Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose, Ultimatum alla Terra), che si dovrebbe occupare della sceneggiatura insieme a C. Robert Cargill (Sinister). 

Il condizionale è d'obbligo, perché al momento non risultano ulteriori informazioni. Se i due non si dovessero svegliare, CBS potrebbe avere una valida alternativa. Ecco dunque il corto Human Revolution, insieme a un video del "making of".