Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato gli ultimi rumors sull'imminente produzione dei nuovi Fantastici Quattro, riportando alcune news che avevano fatto il giro del mondo, per quanto non confermate né dalla Fox né dal regista Josh Trank, a esclusione del volto della Torcia Umana, che pare confermato, ovvero Michael B. Jordan.

Subito dopo in rete accadono due cose: il regista viene intervistato telefonicamente da Badass Digest proprio riguardo al plot che aveva fatto il giro della rete. La sua risposta è stata "L'unica cosa corretta in quel plot è che i personaggi si chiamano Reed, Ben, Sue, Johnny." E almeno sappiamo che i nomi non li hanno cambiati.

Nello stesso periodo Den of Geek riporta una notizia curiosa: il loro sito e molti altri avrebbero ricevuto una lettera dalla Fox, il cui contenuto è il seguente:"È arrivata alla nostra attenzione che avete postato dei supposti dettagli sul plot di proprietà della Fox. Questi supposti dettagli riportano importanti informazioni sulla storia, i personaggi, l'ambientazione e l'atmosfera, violando il copyright della casa di produzione."

E prosegue: "Riportare questi ipotetici dettagli è dannoso per la Fox e le persone al lavoro sulla produzione. Riportare informazioni non controllate riguardo a proprietà Fox prima della loro uscita diminuisce il valore dei diritti della casa di produzione e priva i filmmaker dell'opportunità di presentare il film nel modo da loro ideato. Inoltre rovina l'esperienza degli spettatori che vogliono arrivare in sala senza conoscere i dettagli del film."

Mentre decidete se quanto sopra confermi o meno i rumor sul plot, ecco però scoprire alcuni nuovi dettagli sul casting: fermo restando che Michael B. Jordan viene considerato a tutti gli effetti il nuovo Johnny Storm, The Hollywood Reporter comunica che né Saoirse Ronan, né Elizabeth Olsen hanno mai partecipato al casting (la Olsen non compariva in ogni caso nel primo elenco), così come l'attore Kit Harington.

Per quanto riguarda Sue Storm, le attrici che hanno effettivamente partecipato al casting sono Kate Mara e Emmy Rossum, co-protagonista della serie Shameless.

Rimane anche in gara Miles Teller per il ruolo di Reed Richards, mentre emerge il nome di Christian Cooke, che vedete nella foto di copertina (visto nella serie, ora cancellata, Magic City), per il ruolo di Ben Grimm.

Il che non elimina affatto il rumor secondo cui i protagonisti saranno molto più giovani della loro controparte a fumetti o dei film precedenti.

Ma veniamo all'ultissima novità: 

Sempre Hollywood Reporter ha riportato che il cattivo scelto per il reboot sarà (di nuovo) il Dottor Destino.

Ma visto il desiderio di seguire un percorso inaspettato, sottolinea un dettaglio non indifferente:

"La Fox non ha escluso l'idea di cambiare il sesso dell'antagonista".

In un contesto come quello che si sta (apparentemente) formando all'orizzonte, esiste quindi la possibilità di veder comparire una Victoria Von Doom, molto più giovane della sua controparte maschile e probabilmente ancora agli esordi della sua carriera, come peraltro sembra essere il percorso dei quattro protagonisti.

In attesa di ricevere una lettera dalla Fox, voi cosa ne pensate di una nuova e migliorata Dottoressa Doom?