Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato gli ultimi rumors sull'imminente produzione dei nuovi Fantastici Quattro, riportando alcune news che avevano fatto il giro del mondo, per quanto non confermate né dalla Fox né dal regista Josh Trank, a esclusione del volto della Torcia Umana, che pare confermato, ovvero Michael B. Jordan.
Subito dopo in rete accadono due cose: il regista viene intervistato telefonicamente da Badass Digest proprio riguardo al plot che aveva fatto il giro della rete. La sua risposta è stata "L'unica cosa corretta in quel plot è che i personaggi si chiamano Reed, Ben, Sue, Johnny." E almeno sappiamo che i nomi non li hanno cambiati.
Nello stesso periodo Den of Geek riporta una notizia curiosa: il loro sito e molti altri avrebbero ricevuto una lettera dalla Fox, il cui contenuto è il seguente:"È arrivata alla nostra attenzione che avete postato dei supposti dettagli sul plot di proprietà della Fox. Questi supposti dettagli riportano importanti informazioni sulla storia, i personaggi, l'ambientazione e l'atmosfera, violando il copyright della casa di produzione."
Fantastic Four è uscito anche in Italia
I Fantastici Quattro tornano sul grande schermo, con il film più contestato dell'era dei cinecomics
S*, 11/09/2015
Fantastic 4 I fantastici quattro: cosa è andato storto?
Gli americani hanno un termine: failure to launch. ed è questo che è accaduto al secondo...
Leo Lorusso, 10/08/2015
Comic-Con: le 7 cose da sapere sui nuovi Fantastic Four
La parola d'ordine per i nuovi Fantastici Quattro: Realismo. Dimenticavi il tono leggero Marvel o i semidei DC...
Leo Lorusso, 16/07/2015
15 commenti
Aggiungi un commentoC'era già una versione femminile di Doom nelle saghe manga della Marvel.
Per me va bene ma pretendo il volto sfigurato come l'originale.
A me basta sia tettona e che l'armatura valorizzi, tanto ormai si è capito che il film sarà una vaccata....salviamo il salvabile.
FOX, ma vaff!
Il tema centrale defli F4, quello che ha causato la loro nascita è il viaggio!
Il bisogno innato dell'uomo di "arrivare la' dove nessuno è mai giunto prima"...
Reed & Co. vogliono raggiungere per primi la Luna, partono addirittura di nascosto, in fretta e furia pur di essere i primi esseri umani a posare il piede sul nostro satellite...
Quindi, o mi ambientao il film negli anni 60 (cosi' come lo è stato X-Men First Class, sempre della FOX) o me li spediscono su Marte se è ambientato ai giorni nostri.
Reedd e Victor poi si conoscono dai tempi del college, ed è li che è avvenuto l'incidente che ha trasformato Victor. Ed è li che è nato il suo odio nei confronti di Reed.
Quindi o mi raccontano questa storia oppure sara' l'ennesio stupro di un sogetto originale...
Potrebbero chiamarli I FANTASTICI QUATTRini, così uno capisce subito perchè fanno questo film.
All'incirca dal 2000, l'imperativo del cinema e delle serie tv d'oltreoceano è ormai quello di riportare sugli schermi personaggi noti e meno noti dell'immaginario collettivo, rinarrandone per l'ennesima volta, fino allo sfinimento, le origini (vedasi Amazing Spider-Man, prodotto a una decina di anni di distanza dall'esordio cinematografico dell'Uomo Ragno), con l'ulteriore aggravante di rivoltarli come un guanto, tanto che quasi non si riconoscono più (ad esempio Van Helsing).
Mi domando: c'è una qualche entità superiore che ha minacciato tutti i dirigenti / produttori della maggiori case cinematografiche, dicendo che se non avessero realizzato almeno una decina di remake all'anno sarebbero periti tra atroci sofferenze? No, perchè la quantità con cui escono queste pellicole è assurdamente alta. Caspita, se negli anni '90 mi avessero detto che l'andazzo sarebbe stato questo, non ci avrei creduto.
Tornando all'argomento del thread, questo film dei Fantastici Quattro è esattamente lo specchio di questi tempi: ma i produttori pensano sul serio che se cambieranno così tanto questi personaggi, tutti i fan sparsi per il mondo diranno: "Oh che bella idea, quanto mi piace"? Hanno le bende sugli occhi? Troppo fastidio creare una nuova avventura del quartetto senza rinarrarne le origini... molto meglio fare la Dottoressa Destino... si si. :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID