Se state pensando a un pesce d'aprile anticipato, ricredetevi: è tutto vero. Da oggi Twilight e 1984 hanno qualcosa in comune e si chiama Kristen Stewart, l'attrice ventitreenne protagonista della saga cinematografica di enorme successo tratta dai romanzi di Stephenie Meyer e prossima protagonista di un remake sul capolavoro di George Orwell.
Il fatto è che la distopia questa volta verrà riletta in chiave…romantica. "È una storia d'amore epica, epica, epica – si legge in una sua dichiarazione ad Associated Press (sì, il termine epico è ripetuto tre volte) – e ne sono terrorizzata. Anche se il concetto alla base del film è piuttosto semplice, il progetto in sé è incredibilmente ambizioso. Non riesco a credere di aver accettato".
Le riprese inizieranno nella seconda metà dell’anno, dunque è tutto ufficiale. La regia è affidata al trentenne californiano Drake Doremus, il quale sembra avere un discreto talento: la sua commedia dark Douchebag è stata selezione ufficiale al Sundance Festival 2010, poi ha girato il film romantico Like Crazy, mentre nel 2013 è uscito il film drammatico Breathe In, ancora una volta presentato al Sundance 2013 e accolto piuttosto bene dalla critica.
Per il suo nuovo progetto, Doremus non ha voluto sentir ragioni: pare che abbia sottoposto la sceneggiatura alla Stewart, la quale – pur avendo pianto al termine della lettura – era intenzionata a rifiutare, ma la volontà del regista ha prevalso. A lei ha deciso di affiancare il bel Nicholas Hoult (visto in X-Men - L'inizio e X-Men - Giorni di un futuro passato).
Il titolo del film è Equals e pare sarà un remake diretto del 1984 uscito nel 1956. Per la prima volta nella sua carriera, Doremus dirigerà un film sulla base di una sceneggiatura non sua, essendo stata scritta da Nathan Parker (Moon). Le notizie per ora sono queste. Attendiamo fiduciosi?
27 commenti
Aggiungi un commentoE' vero, ma nello specifico caso della Stewart, che di anni, in Twilight, ne ha circa venti, è ormai chiaro che non c'è più nessuna speranza che possa acquisire una seppur minima apparenza di capacità di recitazione; in ogni caso "il buongiorno si vede dal mattino" e "quella" deve essere stato un giorno di tempesta; che sia chiaro, il mio non è un attacco alla persona, che non conosco minimamente, ma all' "attrice" e al vizio di mitizzare un attore per il semplice motivo che è diventato famoso grazie esclusivamente alla fama del prodotto a cui ha partecipato; io apprezzo un mucchio di attori/attrici (per varie e diverse ragioni), ma non ho un singolo mito e/o divo/a: sono persone che fanno un mestiere; arte e artisti sono cosa rarissima (e, per lo più, opinabile) e lavorare in un settore che ne annovera, non rende automaticamente tutti e tutto "arte"...
Mi pare ovvio che Kristen non ti piace, la componente soggettiva è come al solito rilevante anche nel valutare un attore.
Ripeto, io penso che non sia tanto male, non sarà una novella Meryl Streep ma è + che dignitosa, credo poi che molto influisca anche il ruolo/film, per es. in The Messengers o Nel bacio che aspettavo fa proprio una bella figura e, ripeto anche, Twilight non l'ho visto perciò mi manca pure il termine di paragone.
Verissimo, affermo da sempre (pure nel post precedente), che l'apprezzamento dell'arte è assolutamente soggettivo e opinabile, ma...
...ha avuto moltissime occasioni per esprimere compiutamente le più svariate emozioni, in Twilight...
...e dato che io l'ho vista solo nei primi due Twilight, siamo evidentemente complementari nella possibilità di dare un giudizio su di lei come attrice, quindi mi sento di considerare la possibilità che la verità stia nel mezzo.
P.S.: mi sono reso conto ora che la mia qualifica di forumista è diventata "Dalek"... speriamo che non lo venga a sapere il Dottore, altrimenti potrebbe diventare una BRUTTISSIMA giornata...
Ehm... senji è un Time Lord, sei spacciato.
Ma... non mi ero reso conto... oddio, non mi sento molto bene...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID