Torna Tarzan, il celebre personaggio nato dall'immaginazione di Edgar Rice Burroughs e comparso per la prima volta nel 1912 sulla rivista americana Argosy All-Story Weekly. Da allora non si contano le sue comparse in vari media, dal romanzo al cinema ai fumetti. Nel 2014 si aggiungerà un nuovo pezzo alla collezione, ovvero Tarzan 3D (o Tarzan – The Legend Starts Here), un'animazione in computer grafica. 

Si tratta di una produzione indipendente europea, diretta dal tedesco Reinhard Klooss e realizzata fra Monaco (motion capture) ed Hannover (computer grafica). La distribuzione è stata affidata all'inglese Entertainment One. Sceneggiato dallo stesso regista in collaborazione con Yoni Brenner (L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri), la storia sembra riprendere l'intreccio originale di Burroughs così come comparso in Tarzan delle Scimmie

O almeno sembrava. Questo perché il trailer, pubblicato qualche giorno fa su Youtube, presenta a sorpresa una vena fantascientifica. Come si può vedere dalle sequenze riportate sotto, Tarzan e Jane si troveranno a fronteggiare i cattivi della Greystoke Energies, inviati nella giungla a recuperare un reperto alieno caduto sulla Terra secoli fa. La multinazionale vuole metterci le mani sopra perché sembra essere un'enorme fonte di energia, ma – come si vede nel trailer – non è detto che l'alieno stesso sia poi tanto d'accordo. Tarzan 3D uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2014.