Girano voci sul fatto che CBS intenda rilanciare la serie Star Trek sul piccolo schermo. Ma chissà quando accadrà, visto che sui diritti c'è di mezzo la Paramount. In attesa di buone nuove, c'è qualcuno che ha deciso di non aspettare. La fan tv series Star Trek: Renegades ha raccolto oltre duecentomila dollari su Kickstarter e Indigogo. E ora, per la prima volta, si mostra in teaser trailer che riportiamo qui sotto.
A dir la verità, il progetto è qualcosa di più di uno sforzo amatoriale. Non solo per la cifra raccolta, relativamente consistente, ma perché nel cast figurano sia Walter Koenig nel ruolo di Chekov (dalla serie originale di Star Trek) e Tim Russ nel ruolo del comandante Tuvok (Star Trek: Voyager). Quest’ultimo è anche il regista.
E proprio dalla serie Star Trek: Voyager prende le mosse questo Renegades. Dieci anni dopo la missione nel quadrante Delta, la Federazione è a corto di dilitio, la fonte di energia che rende possibile la propulsione a curvatura. Questo perché vari pianeti sembrano essere stati inghiottiti in una bolla spazio-temporale. Il fenomeno non è né naturale né casuale. È voluto. Per questo l'ammiraglio e capo dell'intelligence della Flotta Stellare Chekov si rivolge a Tuvok affinché, segretamente, metta insieme un equipaggio composto da ex-pregiudicati e figure emarginate dalla flotta per fermare chiunque ci sia dietro la minaccia.
Torna dunque insieme la squadra che aveva già realizzato un fan film intitolato Star Trek: Of Gods and Men (il film è interamente visibile su Youtube, al link riportato sotto). Si tratta degli sceneggiatori Ethan Calk, Jack Trevino e Sky Douglas. I primi due hanno firmato qualche episodio di Deep Space Nine. Il loro obiettivo è trovare i fondi per trasformare il pilot in una serie online.
Per fare ciò, puntano su una formula che mischia attori esordienti ad altri già affermati e su una sceneggiatura all'insegna dell'azione e della suspense. Non solo. Star Trek: Renegades intende rappresentare "uno stacco dal tono delle serie precedenti. Sarà un tuffo nel lato oscuro della psiche umana. I protagonisti verranno spinti al loro limite e saranno costretti a compiere azioni che non avrebbero mai concepito come ufficiali della Flotta Stellare. Ma le regole sono cambiate".
Ecco dunque il primo teaser trailer, in attesa che venga completata la fase di post-produzione. L'uscita del pilot è prevista per l'estate o al massimo l'autunno del 2014.
Addio a René Auberjonois, l'Odo di Star Trek Deep Space Nine
Un tumore ai polmoni ha portato via a 79 anni l'attore newyorkese famoso per le parti in Benson, Boston...
S*, 9/12/2019
Il Ciclo di vita delle serie Trek
Come sono state accolte le serie di Star Trek? Ecco le frasi più usate dia fan…
Arturo Fabra, 30/09/2017
Star Trek Continues, la serie che porterà a termine la missione quinquinnale
Concludere la missione quinquennale, arrivare a collegarsi al primo capitolo cinematografico, questo l'obiettivo del...
Leo Lorusso, 8/09/2016
6 commenti
Aggiungi un commentoPeccato la colonna sonora di Prometheus.
Star trek è star trek e un un'occhiata gliela do volentieri; dovrebbero pensare a produrre in qualche posto del terzo mondo, per farsi durare i soldi (salvo che qualche major decida dii mettersi in gioco) il più possibile...
Ma… Checov quanti anni avrebbe in questo telefilm ? 200 ?!
Salute e Latinum per tutti !
Sembra carino...fuori dai classici schemi trekkiani ma carino...
sembra poco startrekkiano, ma Checov come lo mettono dentro??? Tra incidenti col teletrasporto, centenari e stringhe temporali ormai non restano molte possibilità
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID