Il 2016 sarà l'anno del cinquantesimo anniversario della messa in onda della serie Star Trek, ideata da Gene Roddenberry, chiamata ormai Serie Classica o TOS (The Original Series) dagli appassionati, trasmessa per la prima volta dal canale NBC l'8 settembre 1966.

Per l'occasione l'Associazione Culturale Deep Space One ha annunciato nelle scorse ore il primo ospite della sua convention annuale, la Deepcon, che nel 2016 arriverà alla sua diciassettesima edizione.

Si tratta di Walter Koenig, che nella Serie Classica era il guardiamarina Pavel Checov. Oltre che nella serie TV Koenig ha ripreso il ruolo nei primi sette lungometraggi ispirati alla serie.

Koeing è in realtà caro anche a un altro fandom, quello della serie Babylon 5 di J. Michael Straczynski, nella quale ha interpretato il ruolo di Alfred Bester, alto ufficiale della Polizia Psi. Il nome del personaggio, dotato di poteri telepatici era un chiaro omaggio all'autore del romanzo L'Uomo Disintegrato.

Il comunicato ufficiale

La Deepcon 17 si svolgera' presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi dal 17 al 20 marzo 2016.

Il primo ospite annunciato e' l'attore Walter Koenig, noto ai fan soprattutto per il ruolo di Pavel Chekov nella serie classica di Star Trek e di Alfred Bester nella serie Babylon 5.

Ricordiamo che Star Trek andò in onda la prima volta nel 1966, quindi festeggeremo con l'attore il cinquantesimo anniversario della serie.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni saranno presto disponibili i moduli sul sito ufficiale del Club DS1, della Deepcon e sulla pagina Facebook Deepcon 17.