È un bel film, ma non è un bel film di Star Trek. Questa un po' riassunto ci sembra essere il giudizio che si può estrarre dalle prime opinioni su Star Trek Into Darkness, già uscito in buona parte del mondo a eccezione - indovinate? - dell'Italia, dove uscirà tra un mese.

A proposito, ricordate la faccenda del cattivo, che noi avevamo "scoperto" essere Robert April? Ecco, non è Robert April. Abrams era arrivato addirittura a truccare i copioni per seminare polvere. Pare che durante il doppiaggio agli attori venisse chiesto di pronunciare un nome a caso nelle battute che contenevano il nome del cattivo, e che poi tutte queste battute siano state ridoppiate per ultime col nome vero. 

E tutte questi sofisticati accorgimenti andranno probabilmente perduti come lacrime nella pioggia, visto che sarò ben difficile che, nel mese che deve passare prima che si possa vedere il film, la notizia non ci raggiunga volenti o nolenti da qualche spettatore straniero.

Star Trek Into Darkness in testa al box office USA

Star Trek Into Darkness in testa al box office USA

Articolo di Roberto Taddeucci Mercoledì, 22 maggio 2013

Solido ma non sorprendente (per certi aspetti al di sotto delle aspettative) il debutto del nuovo Star Trek al box office internazionale.

Leggi

Della saga di Riddick avete apprezzato più il semplice e sanguigno Pitch Black o il grandioso e barocco Chronicles of Riddick? Ora arriva il terzo film, che apprezzerete, se avete dato la prima risposta.

Riddick come Pitch Black: ecco il trailer

Riddick come Pitch Black: ecco il trailer

Articolo di Maurizio Del Santo Martedì, 21 maggio 2013

Arriva il primo trailer delle nuove avventure del criminale interpretato da Vin Diesel, con un ritorno alle origini del personaggio

Leggi

E d'altra parte, se apprezzate l'adrenalina di Riddick, non potete non apprezzare questa.

Pacific Rim, sempre più cattivo

Pacific Rim, sempre più cattivo

Articolo di S* Lunedì, 20 maggio 2013

Terzo trailer per il film robottoni-contro-mostri di Guillermo del Toro, ancora più ricco di titanici scontri

Leggi

Defiance, in inglese significa "sfida". Anche se molti spettatori cominciano a pronunciarlo mettendo l'accento sulla "a", come il francesse défaillance, fallimento. Eppure, anche se le critiche negative fioccano, SyFy rinnova già.

Syfy rinnova Defiance, rinnova e cancella Warehouse 13

Syfy rinnova Defiance, rinnova e cancella Warehouse 13

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 22 maggio 2013

Colpo di scena in casa Syfy, che maschera malamente una cancellazione con uno pseudo rinnovo, mentre porta avanti la serie ammiraglia, nonché la più ambiziosa della scuderia.

Leggi

Da Bellaria i risultati del premio Italia. 

Premio Italia 2013, tutti i vincitori

Premio Italia 2013, tutti i vincitori

Articolo di S* Domenica, 26 maggio 2013

Nella serata di ieri assegnati i Premi Italia. Due libri Delos Books, Mondo9 e La maledizione della fiamma vincono nel romanzo di fantascienza e nel romanzo fantasy. Assegnati anche il premio Vegetti e il premio Alberto Lisiero

Leggi

E da San Jose i Premi Nebula.

Robinson, Kress vincono il Premio Nebula

Robinson, Kress vincono il Premio Nebula

Articolo di S* Lunedì, 20 maggio 2013

Assegnati a San Jose i Premi Nebula 2012. Tra i vincitori anche Andy Duncan e Aliette de Bodard. Il romanzo breve di Nancy Kress uscirà in Odissea

Leggi

Infine: è uscito Delos numero 154, con uno speciale dedicato a Primeval. Buona lettura!

Delos 154: Primeval

Delos 154: Primeval

Articolo di Redazione Martedì, 21 maggio 2013

Lo speciale del numero 154 della nostra rivista di approfondimento è dedicato alla serie tv Primeval: New World. Parliamo anche delle Cronache marziane a fumetti e della saga di Alien.

Leggi