Ovviamente, non avremo mai le idee chiare fino al giorno in cui la Marvel rilascerà online il primo trailer di Iron Man 3, ma dopo il gigantesco successo di The Avengers, il mondo Marvel è diventato il centro dell'attenzione dei media dedicati al cinema, che hanno cominciato la loro lunga caccia all'ultimo spoiler sul futuro di Tony Stark/Robert Downey jr.

Le danze le ha quindi aperte Latino Review, con quella che viene definita un'esclusiva dal set: secondo alcuni membri della troupe, il famigerato Mandarino sarebbe il cattivo del film. Impersonato da Ben Kingsley, avrebbe anche alcuni gemelli che farebbero il lavoro sporco al suo posto.

Ma il sito va oltre e si dice certo che sì, il mandarino è una presenza importante, ma si tratta di una velata minaccia, un partner silenzioso del cattivo principale, ovvero Aldrich Killian interpretato da Guy Pearce (che vedremo anche in Prometheus). Nella storia Killian è il creatore dell'Extreme, un esercito di persone superpotenziate, ovvero il plot dell'arco narrativo omonino della saga di Iron Man che è stato citato più volte come spunto principale della sceneggiatura di Iron Man 3.

Altri due nomi della saga di Tony Stark sono stati citati come presenti nel film: Coldblood 7 e Firepower, anche se si ritiene che non saranno presenti nella versione classica del fumetto, ma come facenti parte dell'esercito Extremis di Killian.

Ma le novità non finiscono qui, eccovi una foto presa direttamente (di nascosto?) dal set. Secondo i giornalisti si tratterebbe di Iron Patriot, un personaggio presente nell'arco narrativo Dark Reign nella cui armatura in realtà si nascondeva Norman Osborn, uno dei principali antagonisti di Spider-Man.

Essendo però Osborn di proprietà (cinematograficamente) della Sony, secondo Latino Review in realtà Iron Patriot avrà il volto dell'attore James Badge Dale (le miniserie Rubicon e The Pacific), nel ruolo del personaggio sopra indicato noto come Eric Salvin/Coldblood 7, un avversario cibernetico di Iron Man. Ma un'altra fonte ritiene che si tratti di Detroit Steele, un'armatura creata dalla Hammer Industries, quelle guidate dal magnate Justin Hammer/Sam Rockwell in Iron Man 2.

È tutto chiaro? No? Non preoccupatevi, da qui al 3 maggio 2013 abbiamo tutto il tempo di scoprire tutti i segreti di Iron Man 3.