La struttura è pressoché immutata, ma il cambiamento, nell'unico magazine di fantascienza in edicola, va ben oltre il cambio del nome. SciFiNow, la rivista pubblicata da circa un anno dalla Fun Factory, dal numero di febbraio diventa Sci Fi Magazine, perdendo quindi il collegamento con la rivista britannica.

La struttura e la qualità restano inalterate: anteprime, articoli, interviste, notizie, retrospettive. Ma la cosa importante è che ora quasi tutta la rivista è scritta da collaboratori italiani. Un grosso passo avanti a nostro avviso che rende questa testata ancora più interessante.

In marzo Sci Fi Magazine presenta un numero speciale, intitolato Nostalgia 80: Sci-Fi Magazine, presenta al pubblico il primo numero speciale, un “viaggio” tutto da sfogliare che ha per destinazione i mitici anni ’80.

Nostalgia '80  farà rivivere la decade più importate per la filmografia e per la letteratura sci-fi, attraverso analisi, ricordi e ritratti di film e serie Tv che sono diventati veri e propri cult del genere. A partire dalla copertina dedicata all’extraterrestre più famoso del cinema E.T., non mancheranno i mostri sacri come Aliens - Scontro finale, Terminator o Blade Runner, storiche serie Tv come Visitors e Star Trek – The Next Generation ma verrà dato spazio anche a piccoli gioielli come Vicki, la serie tv del 1985.

Saranno inoltre presentate alcune classiche rubriche della rivista tradizionale, come "Libri Sci-fi", "Fumetti Sci-fi" o la divertente "Hit 20".

Nostalgia ’80 è solo il primo di una lunga serie di speciali firmati Sci-Fi magazine, che non potevano iniziare se non dagli amatissimi anni '80: spettacolari, affascinanti, a tratti cupi ma anche divertenti.

In uscita a marzo in tutte le edicole e disponibile su www.mylightstore.it, il punto vendita online della Funfactory Entertainment s.r.l.