Come sappiamo, la NBC aveva grandi aspettative per The Event, che nelle intenzioni doveva riportarla ai fasti perduti da anni, più o meno dai tempi di Friends. Purtroppo, a causa anche di una scelta del tutto irrazionale di mettere un intervallo di ben tre mesi nel mezzo del telefilm, The Event era passato rapidamente dai dieci milioni di spettatori della premiere a poco più di quattro milioni nel momento del rientro dalla cosiddetta pausa natalizia.

Unica misera soddisfazione, un rialzo dei dati di ascolto per l'episodio finale, che aveva visto il punteggio salire a 1,5/4 nella famigerata fascia 18-49, un 15% in più rispetto agli episodi precedenti.

Ora, il primo di giugno Entertainment Weekly ha riportato la notizia che un'altra emittente, Syfy, sarebbe in trattative per dare nuova vita al telefilm, con una stagione due realizzata come una miniserie, ovvero dai sei agli otto episodi.

Contattati dalla redazione di EW, gli executive di Syfy hanno dichiarato che non è stato ancora chiuso alcun accordo, ma molti ricordano ancora cosa accadde alla bellissima serie Southland, cancellata alla prima stagione (mentre si girava la seconda) dalla NBC e poi acquisita dalla TNT, che l'ha già confermata per la stagione quattro.

Altro dubbio è legato ai protagonisti: se The Event dovesse tornare in onda, quali dei protagonisti sarebbero ancora disponibili e soprattutto disposti a lavorare per una paga sicuramente più bassa?

Ma soprattutto, può davvero The Event rinascere dalle ceneri?