Questa volta ci siamo: per tutti gli appassionati di questa bellissima serie degli Anni settanta si sta avvicinando la realizzazione di un sogno. Galactica, serie creata da Glen Larson, racconta la storia di una carovana di astronavi attraversa la galassia alla ricerca della leggendaria colonia sperduta. Cacciati dai loro pianeti da un malvagio popolo di robot, i Cylon, gli abitanti delle astronavi sono esseri umani caratterizzati da una cultura che richiama l'antichità della Terra. E infatti la colonia sperduta che stanno cercando è proprio il nostro pianeta.

La nuova serie sarà prodotta dagli Studios USA e trasmessa dalla Fox e da Sci-Fi Channel. Secondo i piani dovrebbe essere pronta per la stagione 2002-03.

Il pilot sarà diretto dal regista di X-Men Bryan Singer, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Tom DeSanto, Dan Angel e Billy Brown.

La serie sarà ambientata in un periodo posteriore al "settimo millennio" della serie originale. Lo scopo sarebbe quello di matenerne lo spirito e la sensibilità, ma di migliorare stile e personaggi. Secondo altri comunicati pare ci sia comunque la possibilità che alcuni dei vecchi personaggi vengano ripresi, anche se molto ridotte sembrano essere le possibilità di un ripescaggio di Richard Hatch, Apollo nella serie del 1978, che per anni si è battuto per un remake di Galactica e che ora sembra però esserne stato tagliato fuori.

Gli Studios USA sono una divisione della USA Networks che controlla tra l'altro il sito SciFi.com e il Sci Fi Channel.