Avete letto bene! Da qualche tempo è possibile leggere le riviste americane Analog e Asimov's su Palm OS o Windows CE. La PeanutPress, leader nell'editoria elettronica ha recentemente concluso un accordo di partnership con Dell Magazines per offrire Analog in formato elettronico su questi dispositivi di lettura portatili.

Al sito www.peanutpress.com/category.cgi/SFM/ è possibile trovare gli ultimi tre numeri di Analog e gli ultimi quattro della Asimov's. E' possibile scaricarli al prezzo di tre dollari e mezzo l'uno (cinque dollari e mezzo per il doppio numero estivo). Ogni volume in versione eBook pesa tra i 250 e 500 Kbyte e per sapere cosa contiene il sito in questione propone all'acquirente una scheda sinottica molto utile.

Anche The Magazine of Fantasy & Science Fiction, altra testa storica dedicata al fantastico, è acquistabile in versione eBook a tre dollari e novantacinque.

Ricordiamo che Analog, precedentemente nota col nome di Astounding, è nata alla fine degli anni 20 e, sotto la guida di John Campbell, ha fatto la storia della sf facendo esordire autori come Isaac Asimov, Robert Heinlein, Alfred E. Van Vogt. Ulteriori informazioni su questa longeva rivista di fantascienza si possono trovare al sito di Analog: www.analogsf.com.