Chi darà il volto al giovane William Adama? I fans di BSG chiedono a gran voce il ritorno di Nico Cortez, che lo aveva interpretato nei webisodes, ma Syfy per ora rimane in silenzio sul ruolo del protagonista.

Sappiamo però qualcosa in più sul personaggio. Il carattere del giovane Adama sarà simile a quello reso celebre da Tom Cruise in Top Gun, quindi un Maverick reduce da dieci anni di guerra contro i cylon e che assume il suo primo comando sulla Galactica, ma che come pilota è ancora un novellino.

Ci sono invece alcune notizie sui comprimari. Il primo si chiama Coker Fasjovik e non è un grande fan di Adama. Il suo ruolo è quello di ufficiale addetto alle contromisure elettroniche, ma ha prestato servizio con Adama su uno squallido raptor chiamato Weasel (donnola). In realtà, Coker sta per andare in licenza dopo più di un mese passato in guerra, ma l'ultima missione rischia di diventare la più pericolosa di tutte. Entrambi lavorano con una giovane ufficiale di nome Beka. Mentre Adama si trova bene con lei, Coker ne diffida. A ragione, perchè di lei non ci si può fidare per niente.

Il casting è in atto in questi giorni, ma l'emittente ci ha tenuto a sottolineare un altro dettaglio importante: la struttura del telefilm sarà strettamente episodica e si terrà alla larga dai lunghi archi narrativi, dopo il fiasco di Caprica e SGU.

A presto con le prossime news da Blood & Chrome.