Padre siciliano, madre napoletana, Luca Giuseppe Pasqualino, noto come Luke Pasqualino, è nato a Peterborough in Inghilterra nel 1989. Ha frequentato corsi di arte drammatica, lavorato come modello, in teatro e in film amatoriali; dal 2008 ha avuto una parte da regular nel telefilm britannico Skins, vista in Italia su MTV.
È lui l'attore prescelto per il ruolo attesissimo del giovane Bill Adama, nella nuova serie in preparazione per SyFy Battlestar Galactica: Blood & Chrome.
Non è casuale la scelta di un attore italiano: abbiamo già visto, in Caprica, come gli abitanti del pianeta Tauron siano stati identificati con gli italiani, forse nel modo meno gradevole - in Caprica gli Adama erano sostanzialmente una famiglia di mafiosi. In Caprica il padre di Adama, Joseph, era interpretato da Esai Morales, di origine portoricana. Precedentemente sembrava che il ruolo potesse andare a Nico Cortez, che aveva interpretato il giovane pilota Adama in alcuni webisodes di Battlestar Galactica.
Blood & Chrome arriva in rete venerdì
Il prequel che doveva rilanciare Battlestar Galactica per poi finire nel dimenticatoio, riprende il suo...
Leo Lorusso, 7/11/2012
Syfy dice no a Blood & chrome
Prima doveva essere una web series, poi una serie vera e propria, poi proprio niente: Syfy chiude il progetto del...
Leo Lorusso, 23/03/2012
Blood & Chrome è ancora vivo
Che fine ha fatto il prequel di Battlestar Galactica? Vedrà mai la luce della messa in onda? Per il...
Leo Lorusso, 10/01/2012
4 commenti
Aggiungi un commentoAnche lui si dovrà mettere le lenti a contatto azzurre, eh? Anche se avrei preferito, come molti, la continuità - con Nico Cortez - trovo la scelta abbastanza azzeccata. Quello che mi preme di più è che il pilot abbia successo.
Con gli attori finora, da Bsg a Caprica, ci hanno sempre preso a parte qualche rara eccezione (vedi Jamie Bamber). Vedremo.
un po' ci somiglia
mi sembra più una scelta di marketing ( cortez è meno adatto a colpire le teen agers) , ma come dice Kobol, vedremo....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID