Babbo Natale negli ultimi anni viaggia con i sacchi pieni di gadget tecnologico. E il gadget di quest'anno erano ebook reader e tablet - che poi possono essere usati anche loro per leggere ebook. Che il nuovo arrivato in famiglia sia un lettore di ebook con schermo e-ink o uno smagliate tablet come iPad o Galaxy Tab, la cosa da fare adesso è riempirli di libri da leggere. Ma cosa comprare?
Delos Books ha pensato di offrire uno starter kit, cinque libri di generi diversi a prezzo bassissimo, ottimi per cominciare, sperimentare, prendere confidenza e appassionarsi al nuovo dispositivo spendendo poco, anzi pochissimo: solo 1,99 euro per ciascun libro. Ecco i titoli:
- Gli esiliati di Ragnarok di Tom Godwin, uno dei titoli di fantascienza più venduti della Delos Books
- I biplani di D'Annunzio di Luca Masali, premio Urania 1995, uno dei romanzi italiani di fantascienza bestseller di tutti i tempi
- Il dominio della Regola di Milena Debenedetti, premio Italia come miglior romanzo fantasy
- I musicanti degli elementi di Irene Vanni, una fiaba fantasy per ragazzi
- Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil, un giallo appassionante col più famoso degli investigatori
Gli ebook sono in formato epub, quindi compatibili con tutti gli ebook reader in commercio e con iPad, Galaxy Tab e altri tablet. Non sono protetti da DRM, quindi chi disponesse di un reader non compatibile con questo formato (per esempio il Kindle, o lettori molto vecchi) può facilmente convertirli in formato. mobi o altri formati, usando utility gratuite come Calibre.
I libri possono essere acquistati su molte librerie online, tra cui store.simplicissimus.it, www.biblet.it, BookRepublic, IBS, BOL, LaFeltrinelli e alte. I prezzi ribassati, che saranno validi fino a fine marzo, sono già attivi su alcune di queste librerie e lo saranno entro la settimana anche sulle altre.
Buona lettura!
10 commenti
Aggiungi un commentoBello mettere un triplano Fokker come copertina di un libro dal titolo "I biplani di D'Annunzio"...mi sembra un bel FAIL.
By(t)e
Grazie delle delucidazioni S*, opterò per... la seconda che hai detto! ciao
Messa così capisco il tuo stupore, ma i fokker sono presenti nel romanzo. E poi la copertina è stata approvata dall'autore che come noto è uno straesperto di storia aeronautica, per cui non mi preoccupo.
S*
è una rivisitazione della copertina del libro nell'edizione SIRONI,
io personalmente preferisco la copertina di URANIA
Certo, è come mettere un membro fallico sulla copertina di "I dialoghi della vagina.", si parla sempre di quello, ma sta male, dai....
By(t)e
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID