C'è una fantascienza che si muove al confine con le terre del fantasy. Una fantascienza che parla altri mondi, di viaggi e guerre spaziali, ma nella quale i mondi descritti ospitano civiltà dai valori antichi, nella quale esistono poteri al limite della magia, nella quale esistono cose come il destino e uomini – o donne – che si possono chiamare eroi. È un territorio chiamato a volte science fantasy, dove hanno avuto successo autrici come Anne McCaffrey, o Marion Zimmer Bradley col suo ciclo di Darkover, ma anche autori come Jack Vance o Poul Anderson.

È in questo territorio che dimostra di sapersi muovere benissimo Milena Debenedetti, autrice savonese ben nota nel mondo italiano del fantastico, anche se da qualche anno poco presente. Autrice del romanzo fantasy Il dominio della Regola, uno dei primi volumi pubblicati da Delos Books e vincitore del premio Italia, aveva pubblicato negli anni precedenti numerosi racconti, sia fantasy che fantascienza.

Il suo romanzo Le trame del sogno è il primo romanzo inedito che esce nella collana Odissea Digital Fantascienza, dove finora hanno trovato posto edizioni ebook di grandi romanzi italiani.

Le trame del sogno

Sinossi

Da quando gli uomini della sua famiglia erano partiti per la guerra, Galaddan era rimasta sola a occuparsi della proprietà e delle piantagioni. Ma il suo modo di fare, l'ostinarsi a trattare i propri Hksen come esseri senzienti, la rendeva invisa anche ai suoi pari.

Ma la guerra andava sempre peggio, e per una società complessa come quella di Traas, già appesantita da un sistema di caste in precario equilibrio e da gravi problemi sociali irrisolti, il collasso si faceva sempre più vicino.

Sarebbe toccato proprio a Galaddan, colei che cammina sola, avere un ruolo nella salvezza del suo mondo, ma a un prezzo che nessun essere umano vorrebbe dover pagare.

L'autore

Milena Debenedetti savonese, è laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, e si occupa ora di redazione testi e collaborazione con siti Internet e giornali locali, nonché delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. È sposata e ha una figlia. Si occupa anche di politica: dal 2011 è consigliere comunale nella sua città.

Da sempre appassionata di fantascienza e fantastico, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, come il Courmayeur, di cui ha vinto nel 1996 la sezione fantasy, il Cristalli Sognanti, vinto nel 2000, l’Alien, il Lovecraft, il Premio Italia, il Galassia città di Piacenza, vinto nel 2005. Ha pubblicato racconti in antologie edite da Keltia editrice, Garden, Delos Books, Flaccovio, sulle riviste Alia di Libri Nuovi, Strane Storie della Pavesio e su diversi siti internet. Un suo romanzo di fantascienza è arrivato due volte in finale al Premio Urania. Nel 2006 ha pubblicato con Delos Books il romanzo Il Dominio della Regola, vincitore nel 2007 del Premio Italia come miglior romanzo fantasy dell’anno, e due anni dopo il seguito, I maghi degli elementi.

Milena Debenedetti, Le trame del sogno , ciclo: La caduta di Traas, Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 4, isbn: 9788867758241, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: