“L'empatia è un bug della civiltà occidentale”, ha detto non molto tempo fa Elon Musk. Uno che, secondo il nuovo modo di intendere i valori occidentali e cristiani in voga presso certe sponde politiche, è favorevole a fare del bene al prossimo ma ha pronto in tasca il metro per verificare quanto, effettivamente, il prossimo è prossimo, perché oltre un tot non vale più. Altri pensano invece che l'empatia sia la base stessa della civiltà. Tra questi Milena Debenedetti, autrice di quelle brave a scrivere storie emozionanti e avventurose ma non di meno capaci di trasmettere messaggi impegnati e che aprono la mente. Il suo romanzo forse meglio riuscito è Il risveglio di Empatia, che esce ora nella collana Odissea Gold, in ebook e stampa.

Il risveglio di Empatia
Il libro
Una Terra parallela, simile alla nostra, diventa il campo di battaglia di agenti provenienti da una realtà molto distante. Fra spietati killer, deliri inquietanti, Forze cosmiche e misteriose creature trascendenti, l’empatica Stella e il tetragono agente Sid, braccati dalla polizia e minacciati da oscure rivelazioni e vendette, dovranno lottare con tutte le forze, ma soprattutto confrontarsi con segreti sconvolgenti, alla base delle loro stesse vite.
L'autore
Milena Debenedetti savonese, è laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, e ore si occupa soprattutto delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. È sposata, ha una figlia e due nipoti. Si occupa anche di politica: è stata per dieci anni consigliere comunale nella sua città. Da sempre appassionata di fantascienza e fantastico, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, come il Courmayeur, di cui ha vinto nel 1996 la sezione fantasy, il Cristalli Sognanti, vinto nel 2000, l’Alien, il Lovecraft, il Premio Italia, il Galassia città di Piacenza, vinto nel 2005. Con Delos Digital ha pubblicato cinque romanzi, due dei quali, Il Dominio della Regola e Il popolo spezzato, hanno vinto il Premio Italia.
Milena Debenedetti, Il risveglio di Empatia , Delos Digital, Odissea Gold 15, isbn: 9788825432152, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 6,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID