Tvbythenumbers porta sfiga. E la parte peggiore è che di solito sa il fatto suo. Il loro ragionamento attuale è: i dati dei rating relativi al secondo episodio della stagione quattro di Chuck non sono dei migliori, avendo registrato un 2/5 nella fascia dorata di pubblico 18-49, mentre il numero di spettatori totali è stato di 5 milioni 373mila, con un indice generale del rating di 3,2/5. Per darvi un riferimento: per le quattro major tv (ABC, CBS, NBC, Fox), usualmente, se scendi al di sotto dei due punti, sei in rotta di collisione con un iceberg.

Bisogna dire che a livello di scripted show, ovvero i telefilm, nulla brilla particolarmente sulla NBC, il che non è una novità. Purtroppo chi rischia ancora di più è Undercovers, che durante il secondo episodio ha visto 1,5 punti di rating nella fascia 18-49. In questo caso sembra che il pubblico non stia apprezzando un telefilm che sembra Alias, cammina come Alias, ma non è Alias e non ha una storyline degna di Rambaldi.

In compenso, No Ordinary Family ha riportato la ABC in testa alla classifica con 10 milioni 668mila spettatori e 3,2/9 punti nella fascia dei 18/49, con un totale di 6,4/10 generale.

Quindi, Tvbtn conlcude usando la metafora di due uomini inseguiti da un orso: quello che conta non è essere più veloci dell'orso, ma del tipo davanti a te. Tocchiamo ferro e speriamo che Tvbythenumbers stavolta si stia sbagliando.