Si stanno chiudendo i giochi sul futuro delle serie tv appena nate. Fondamentalmente mancava la ABC, che doveva decidere il destino delle new entry, per cui mentre dobbiamo registrare la cancellazione di The Whole Truth (per i fan di Maura Tierney), almeno No Ordinary Family ha ricevuto la tanto agognata back nine per la stagione completa.

Così il co-creatore Jon Harmon Feldman ha potuto tirare un respiro di sollievo e raccontare i piani per il futuro della serie: "Ovviamente avevamo pensieri, idee e speranze sui posti in cui avremmo voluto costruire la storia. Ora abbiamo un sacco di idee da esplorare nella back nine".

Una delle basi da cui continueranno a costruire è la presenza dei supercattivi con cui Jim Powell (Michael Chicklis) andrà a scontrarsi, uno dei quali farà la comparsa nell'episodio No Ordinary Earthquake: "Ogni pochi episodi Jim incapperà in un supercattivo. Mescoleremo un po' le cose, non vogliamo che il pubblico sappia se avrà a che fare con un cattivo normale o uno dotato di superpoteri. Questo dovrebbe tenere alto l'interesse". Nel frattempo verrà approfondita la mitologia legata ai superpoteri: "Senza voler anticipare nulla, esiste una grossa differenza relativa al modo in cui funzionano i superpoteri dei cattivi e quelli dei Powell".

Ma soprattutto aspettatevi cambiamenti: "Non mettetevi troppo comodi con i poteri dei nostri protagonisti. Nell'episodio No Ordinary Visitors vedremo i poteri di uno dei personaggi espandersi in modo interessante. E mentre è divertente vedere il modo in cui si espandono, creeranno anche molte complicazioni".

In quell'episodio incontreremo i genitori di Stephanie (Julie Benz), interpretati dalla mitica Cybil Sheperd (Moonlightning) e da Bruce Mcgill. Al padre di lei non è mai piaciuto Jim, per cui lui si troverà diviso tra il voler dimostrare di cosa è capace e il dover nascondere la sua doppia identità.

Feldman ama pensare alla serie come "in parte supereroi, in parte dramma familiare, in parte fantasy. C'è un senso di scoperta, di divertimento e di sfida. e in ogni episodio questi ingredienti si mescolano in modo omogeneo".

Eccovi il trailer dell'episodio cinque.