Resident Evil, la serie di romanzi scritti da S. D. Perry e tratti dall'omonimo videogioco, saranno tutti pubblicati dalla Multiplayer.it Edizioni. In agosto possiamo già trovare il primo volume dal titolo The Umbrella Conspiracy (The Umbrella Conspiracy, 1998).

Il romanzo e i suoi seguiti, per gli appassionati di romanzi di fantascienza con forti tratti horror, non sono novità in quanto la serie Resident Evil fu pubblicata tra il 2001 e il 2002 nell'omonima collana da edicola della Mondadori. Il primo volume era intitolato Tyrant il distruttore. Le ristampe faranno felici molti lettori che cercano da anni questi volumi diventati rari. I titoli originali dei restanti volumi sono: Caliban Cove, City of the Dead, Underworld, Nemesis e infine Code: Veronica.

Questo primo romanzo e anche il successivo Caliban Cove riportano quasi fedelmente quanto avviene nel famoso videogioco che a suo tempo si rivelò uno dei più violenti del suo genere, tanto che la ditta produttrice, la Capcom, definì questi videogiochi survival horror. La storia è la seguente: nei dintorni della cittadina di Raccoon City vengono ritrovati dei cadaveri parzialmente smembrati e divorati. Le forze di polizia locale non sanno cosa fare. Si richiede allora l’intervento di un particolare e poco conosciuto corpo speciale, lo S.T.A.R.S. Subito i sospetti convergono verso una industria, la Umbrella Corporation, che produce armi batteriologiche e chimiche. A investigare sarà inviata una piccola ma addestrata squadra che dovrà introdursi in una proprietà della Umbrella. Ma il suo interno si rivela pieno di trappole, pericoli e “cose” da incubo.

 

L’autrice. Stephani Danelle Perry (nota come S. D. Perry nei suoi lavori) è la figlia del famoso Steve Perry, autore della saga di fantascienza dei Matador, romanzi pubblicati nella collana Urania. È autrice di numerosi romanzi di fantascienza e dell'orrore basati su brand a diffusione mondiale: tra le sue opere, può annoverare sette titoli della serie Resident Evil, nonché opere su Star Trek, Aliens, Timecop e Predator. È anche autrice di numerose sceneggiature cinematografiche e di diversi racconti brevi.

La quarta di copertina. Raccoon City, una remota comunità di montagna, è sconvolta da una serie di orribili delitti commessi nella foresta che la circonda.

Presto cominciano a diffondersi le prime voci, che parlano di creature malvagie, alcune umane... altre no.

L'unica certezza è che le vittime sembrano esser state divorate.

L'epicentro di queste morti oscure è una magione abbandonata di proprietà della misteriosa Umbrella Corporation. Per anni la Umbrella ha portato avanti le sue ricerche genetiche, apparentemente per scopi legali, lontana da occhi indiscreti.

Ad investigare sugli strani avvenimenti viene chiamata la STARS (Squadra di Recupero e Tattiche Speciali), un'unità paramilitare che vanta fra i suoi agenti lo scaltro Chris Redfield, l'ex ladra di appartamenti Jill Valentine, il letale Barry Burton e l'enigmatico capitano Albert Wesker. Insieme, dovranno dimostrare di essere pronti a tutto.

S. D. Perry, The Umbrella Conspiracy (The Umbrella Conspiracy, 1998)

Traduzione Andrea Rubbini, Multiplayer.it Edizioni, pagg. 262, euro 15,00